DOMANDA HDD esterno 4TB

Pubblicità

RokuroOkajima

Utente Attivo
Reazioni
301
Punteggio
72
Cerco un hhd esterno da 4tb ad uso storage.
Prima una domanda: 2,5 o 3,5? Personalmente andrei di 3,5, ho un paio di 2,5 ma ho un brutto presentimento, mi danno parecchi problemi all'avvio e nonostante non ci siano problemi (mi riferisco ai risultati di crystaldisc) vorrei archiviarli. Certo, potrebbero benissimo essere problemi legati al cavo o forse la marca poco affidabile (buffalo).
Detto questo puntavo ad un classico WD element.

Seconda domanda: se prendo un 4tb è perché ho necessità di spostare grandi quantità di file, tuttavia sono limitato da una usb 2.0. Avendo una porta esata, c'è la possibilità di prendere una cavo usb->esata, o direttamente un hdd con suddetto cavo?

Cerco un hhd esterno da 4tb ad uso storage.
Prima una domanda: 2,5 o 3,5? Personalmente andrei di 3,5, ho un paio di 2,5 ma ho un brutto presentimento, mi danno parecchi problemi all'avvio e nonostante non ci siano problemi (mi riferisco ai risultati di crystaldisc) vorrei archiviarli. Certo, potrebbero benissimo essere problemi legati al cavo o forse la marca poco affidabile (buffalo).
Detto questo puntavo ad un classico WD element.

Seconda domanda: se prendo un 4tb è perché ho necessità di spostare grandi quantità di file, tuttavia sono limitato da una usb 2.0. Avendo una porta esata, c'è la possibilità di prendere una cavo usb->esata, o direttamente un hdd con suddetto cavo?
Forse sarebbe piu' indicato un HDD ethernet?

È un idea, tuttavia mi sono dimenticato di dire il budget, ovvero non oltre i 130€. Vorrei evitare di spendere il doppio rispetto ad una soluzione tradizionale solo per la velocità.
beh.. non e' per la velocita', ma puoi raggiungerlo da tutti i tuoi apparecchi connessi alla tua linea sia via WiFi che via cavo senza spostarlo. Quindi vedere film dal televisore o sentire musica dal cellulare ecc...

beh.. non e' per la velocita', ma puoi raggiungerlo da tutti i tuoi apparecchi connessi alla tua linea sia via WiFi che via cavo senza spostarlo. Quindi vedere film dal televisore o sentire musica dal cellulare ecc...
Capisco, ma sinceramente sono funzioni che non mi interessano; io guardo più che altro al rapporto tera/costo, con 200€ preferirei un 8tb che un 4tb con quelle funzioni.

EDIT: Girando per amazon mi è venuta l'idea di prendere un case fantec + hard disk, costerebbe di più del wd element ma mi darebbe più possibilità future. Tra l'altro, ho trovato un case con hard disk da 4 tb ad un prezzo davvero basso, tuttavia non riesco a capire di che hdd si tratti: https://www.amazon.it/dp/B008D1MUFQ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Quello che hai trovato ha la porta esata ma sinceramente un disco da 4TB a 50€ mi lascia perplesso.

Riuppo solo per dire che alla fine, visto l'ulteriore abbassamento di prezzo, ho ceduto alla tircheria e preso il fantec.
Ecco cosa ci ho trovato:Immagine.webp
@Liupen Una domanda: quel ignoto che si intravede è l'hdd che ho messo al posto del lettore dvd. Perché non si leggono i valori? Per via della connessione usata?

Riuppo solo per dire che alla fine, visto l'ulteriore abbassamento di prezzo, ho ceduto alla tircheria e preso il fantec.
Ecco cosa ci ho trovato:Visualizza allegato 312152
@Liupen Una domanda: quel ignoto che si intravede è l'hdd che ho messo al posto del lettore dvd. Perché non si leggono i valori? Per via della connessione usata?

Un onesto HITACHI https://www.hgst.com/sites/default/files/resources/DS7K4000_ds.pdf non piu' in produzione. Non male per il prezzo

Eh si, non male veramente. Il caro vecchio "vero" Hitachi.. Anche se 7200rpm è della precedente generazione ed ha una densità aerale bassa.

@RokuroOkajima vuol dire che l'interfaccia del caddy non lascia passare le info del hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro