DOMANDA HDD esterno 4TB

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Cerco un hhd esterno da 4tb ad uso storage.
Prima una domanda: 2,5 o 3,5? Personalmente andrei di 3,5, ho un paio di 2,5 ma ho un brutto presentimento, mi danno parecchi problemi all'avvio e nonostante non ci siano problemi (mi riferisco ai risultati di crystaldisc) vorrei archiviarli. Certo, potrebbero benissimo essere problemi legati al cavo o forse la marca poco affidabile (buffalo).
Detto questo puntavo ad un classico WD element.

Seconda domanda: se prendo un 4tb è perché ho necessità di spostare grandi quantità di file, tuttavia sono limitato da una usb 2.0. Avendo una porta esata, c'è la possibilità di prendere una cavo usb->esata, o direttamente un hdd con suddetto cavo?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Cerco un hhd esterno da 4tb ad uso storage.
Prima una domanda: 2,5 o 3,5? Personalmente andrei di 3,5, ho un paio di 2,5 ma ho un brutto presentimento, mi danno parecchi problemi all'avvio e nonostante non ci siano problemi (mi riferisco ai risultati di crystaldisc) vorrei archiviarli. Certo, potrebbero benissimo essere problemi legati al cavo o forse la marca poco affidabile (buffalo).
Detto questo puntavo ad un classico WD element.

Seconda domanda: se prendo un 4tb è perché ho necessità di spostare grandi quantità di file, tuttavia sono limitato da una usb 2.0. Avendo una porta esata, c'è la possibilità di prendere una cavo usb->esata, o direttamente un hdd con suddetto cavo?
Forse sarebbe piu' indicato un HDD ethernet?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
È un idea, tuttavia mi sono dimenticato di dire il budget, ovvero non oltre i 130€. Vorrei evitare di spendere il doppio rispetto ad una soluzione tradizionale solo per la velocità.
beh.. non e' per la velocita', ma puoi raggiungerlo da tutti i tuoi apparecchi connessi alla tua linea sia via WiFi che via cavo senza spostarlo. Quindi vedere film dal televisore o sentire musica dal cellulare ecc...
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
beh.. non e' per la velocita', ma puoi raggiungerlo da tutti i tuoi apparecchi connessi alla tua linea sia via WiFi che via cavo senza spostarlo. Quindi vedere film dal televisore o sentire musica dal cellulare ecc...
Capisco, ma sinceramente sono funzioni che non mi interessano; io guardo più che altro al rapporto tera/costo, con 200€ preferirei un 8tb che un 4tb con quelle funzioni.

EDIT: Girando per amazon mi è venuta l'idea di prendere un case fantec + hard disk, costerebbe di più del wd element ma mi darebbe più possibilità future. Tra l'altro, ho trovato un case con hard disk da 4 tb ad un prezzo davvero basso, tuttavia non riesco a capire di che hdd si tratti: https://www.amazon.it/dp/B008D1MUFQ/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Quello che hai trovato ha la porta esata ma sinceramente un disco da 4TB a 50€ mi lascia perplesso.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Quello che hai trovato ha la porta esata ma sinceramente un disco da 4TB a 50€ mi lascia perplesso.
Anche a me, per questo ho chiesto. Un tentativo potrei anche farlo ma...
Alla fine credo che prenderò un element, almeno vado sul sicuro.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Riuppo solo per dire che alla fine, visto l'ulteriore abbassamento di prezzo, ho ceduto alla tircheria e preso il fantec.
Ecco cosa ci ho trovato: Immagine.png
@Liupen Una domanda: quel ignoto che si intravede è l'hdd che ho messo al posto del lettore dvd. Perché non si leggono i valori? Per via della connessione usata?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Riuppo solo per dire che alla fine, visto l'ulteriore abbassamento di prezzo, ho ceduto alla tircheria e preso il fantec.
Ecco cosa ci ho trovato: Visualizza allegato 312152
@Liupen Una domanda: quel ignoto che si intravede è l'hdd che ho messo al posto del lettore dvd. Perché non si leggono i valori? Per via della connessione usata?

Un onesto HITACHI https://www.hgst.com/sites/default/files/resources/DS7K4000_ds.pdf non piu' in produzione. Non male per il prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: RokuroOkajima

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Eh si, non male veramente. Il caro vecchio "vero" Hitachi.. Anche se 7200rpm è della precedente generazione ed ha una densità aerale bassa.

@RokuroOkajima vuol dire che l'interfaccia del caddy non lascia passare le info del hdd.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Eh si, non male veramente. Il caro vecchio "vero" Hitachi.. Anche se 7200rpm è della precedente generazione ed ha una densità aerale bassa.

@RokuroOkajima vuol dire che l'interfaccia del caddy non lascia passare le info del hdd.
Direi che mi è andata bene; solo una cosa, quei dati grezzi sono errori di lettura giusto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili