DOMANDA Hdd esterno 3,5" 8tb, dubbio tra 4 marchi

Quale HDD esterno consiglieresti?


  • Votatori totali
    4

JonThon

Nuovo Utente
11
0
Salve, ho la necessità di comprare un hdd esterno 3,5" da 8tb per archiviare roba, il mio dubbio è tra 4 marchi: WD, Seagate, Lacie e Verbatim.
Lo vorrei con pulsante di accensione/spegnimento, funzione che ho trovato solamente su Lacie e Verbatim.

Secondo la vostra esperienza quale mi consigliereste? so che gli unici produttori di dischi rigidi sono WD e Seagate, quindi presumibilmente all'interno di Lacie e Verbatim dovrebbe esserci un hdd WD o Seagate.
Ho letto però che Seagate non è affidabile come WD, insomma non ho la più pallida idea di quale hdd comprare..help :help:

Questi sono i modelli fra cui sono indeciso:

Western Digital USB 3.0 MyBook nero [WDBBGB0080HBK-EESN]
Seagate 3,5 8TB Backup Plus Hub [STEL8000200]
LaCie Porsche Design 3,5 8TB P 9233 usb 3.0 [LAC9000604]
Verbatim 3,5 8TB usb 3.0 Store'n Save Gen2 nero [47687]
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ho dato il mio voto a WD ma il discorso è ampio... RED? RED PRO? GOLD cioè con tecnologia all'elio?
A ognuno corrispondono MTBF diversi, caratteristiche e quindi usi diversi, ma sopratutto costi diversi!
 

JonThon

Nuovo Utente
11
0
Ho dato il mio voto a WD ma il discorso è ampio... RED? RED PRO? GOLD cioè con tecnologia all'elio?
A ognuno corrispondono MTBF diversi, caratteristiche e quindi usi diversi, ma sopratutto costi diversi!
Guarda, sinceramente non ne capisco granchè, a me serve solamente un hdd esterno che sia il più affidabile possibile, da affiancare al mio pc.
Adesso edito il post principale aggiungendo i modelli tra cui sono indeciso, magari con i modelli precisi è più facile consigliarmi :D
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ecco! Io sono partito pensando al fatto che dovessi crearti un device esterno invece di quelli preconfezionati :muro:
MyBook è un classico che ho avuto per un po di tempo (il modello prima).
LaCie Porsche Design P'9233 ne ho sentito parlare, è buono.
 

JonThon

Nuovo Utente
11
0
Ecco! Io sono partito pensando al fatto che dovessi crearti un device esterno invece di quelli preconfezionati :muro:
MyBook è un classico che ho avuto per un po di tempo (il modello prima).
LaCie Porsche Design P'9233 ne ho sentito parlare, è buono.
Guarda, volendo farei ancora in tempo se volessi crearmene uno io, ma non so se con un budget di 200€ ce la farei, e poi non me lo sono mai assemblato un hdd esterno da solo quindi non so proprio cosa dovrei prendere :lol: ecco perchè ho optato per uno già assemblato.
il WD non mi piace perchè non gli hanno messo nè una spia nè un led..cioè non si capisce se è acceso o spento..
Il LaCie non ho ancora capito se produce anche dischi rigidi (e quindi all'interno monta un LaCie) o se come ho letto in giro monta un Seagate, e a questo proposito vorrei chiedere, Seagate è davvero la meno affidabile?
E invece Transcend e Verbatim come li vedi?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Al momento mi stanno bene i miei WD, pur riconoscendo che x affidabilità sulla conservazione dei dati quello più sicuro è il Gold.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Al momento mi stanno bene i miei WD, pur riconoscendo che x affidabilità sulla conservazione dei dati quello più sicuro è il Gold.
Ma anche no. Il gold wd è per sistemi rank server o laddove la temperatura e la carenza di spazio, giocano un ruolo fondamentale.
Sono il compromesso tra un disco capiente multipiatto e la riduzione del calore.
Quindi per uno storage casalingo, è un'esagerazione, anche considerati i prezzi.

Per la massima affidabilità meglio... un buon backup:D
 

JonThon

Nuovo Utente
11
0
Ragà però la mia domanda era un'altra..ho anche scritto tra quali marchi sono indeciso.
@Liupen mi dice che non ho i permessi per vedere quel link
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ragà però la mia domanda era un'altra..ho anche scritto tra quali marchi sono indeciso.
@Liupen mi dice che non ho i permessi per vedere quel link
My book, ne ho uno da 3 tb, da tre anni circa (e anche un Elements da 4 tb)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

JonThon

Nuovo Utente
11
0
Invece per avere diciamo "più longevità" conviene comprare un solo hdd da 8tb o due da 4tb? sò che più è capiente l'hdd è più probabilità ci sono che si rompa, me lo confermate?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Invece per avere diciamo "più longevità" conviene comprare un solo hdd da 8tb o due da 4tb? sò che più è capiente l'hdd è più probabilità ci sono che si rompa, me lo confermate?
Mai sentita stà cosa. Più che altro affidandosi alla probabilità, è meglio averne 2 da 4, che però ingombrano di più.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!