HDD economico, forse troppo!

Pubblicità

Caste92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi serviva un hdd e volevo spendere poco, nella ricerca mi sono imbattuto su questo "Hard Disk Interno 3,5" SATA 500 Gb WESTERN DIGITAL WD5000AAKS - Faulty" e viene 19 euro. Volevo spendere poco ma così mi sembra esagerato. A questo punto non intendendomi di hdd mi viene da chiedere, vale qualcosa questo? conviene comprarlo?

ahahahah scusate!

- - - Updated - - -

[h=1]HARD DISK HDD HD INTERNO 500 GB 500GB SATA 3,5" DESKTOP WD5000AAKX SATA-III 16MB 7200RPM caviar blue questo potrebbe andare? vi prego non ci capisco niente. ancora non so cosa cambi tra sata 2 e sata 3. questo viene una cinquantina.[/h]

Si tratta di un modello di WD Blue non recentissimo, prova a vedere se riesci a trovare il modello WD5000AZLX, sarebbe meglio. Ti faccio anche notare che a 55-60 € è possibile trovare il WD Blue modello WD10EZEX, dalla capacità di 1 TB, vale a dire il modello più avanzato attualmente prodotto della serie WD Blue.

Ma come hdd in generale è buono? io avevo visto anche il HARD DISK HDD HD INTERNO 500 GB 500GB SATA 3,5" WD5000AZRX SATA-III 64MB 7200RPM caviar green.

già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, come ssd va bene questa?
[TABLE="class: li rsittlref shic, width: 763"]
[TR]
[TD="class: dtl dtlsp"]hard disk ssd 2,5 120 gb kingston v300 sata3 6 gbit/s sv300s37a/ 120g

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Usa i caratteri di default, non esagerare con le dimensioni e il grassetto, si legge bene lo stesso. Come disco di sistema è meglio il WD Blue indicato prima. Come disco SSD, è meglio un Samsung 840 o 840 Evo.

ultima cosa poi non ti rompo più. ho trovato un SEAGATE BARRACUDA 500Gb HDD ST3500320AS usato a 25 euro. meglio o peggio? da descrizione è stato formattato e tutto senza problemi.

Anche se fosse sano, vale davvero la pena risparmiare qualcosa per prendere un'unità usata? Il prezzo è la metà rispetto a un hard disk nuovo, tuttavia 50 € per un hard disk nuovo non mi pare comunque una grossa cifra.
L'hard disk in questione, Seagate Barracuda ST3500320AS, fa parte della serie Barracuda 7200.11, che debuttò nel 2008 e fu prodotta all'incirca fino al 2009/2010, quando fu rimpiazzata dalla serie successiva, 7200.12. La serie 7200.11 ebbe alcuni problemi di affidabilità, inoltre si tratta di unità che ormai hanno 4-5 anni di vita: anche se costa poco, mi sembra un po' rischioso acquistarne uno adesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro