PROBLEMA HDD dubbio Crystal Disk

Pubblicità

staianomanu

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
salve, ho da poco un western digital caviar blue,ieri sera crystal disk info mi rileva un errore nel settore c5, va bene penso io, proseguo con una formattazione veloce e l'hard disk torna in stato di salute "buono", oggi pomeriggio il problema si ripete, effettuo una formattazione lenta, e di nuovo si risolve.
ora come ora sembra essere risolto, ma vi allego uno screen per vedere se magari mi potete aiutare sullo stato di salute di questo hard disk, dite che va cambiato per sicurezza o posso tenerlo ancora?
vi ringrazio

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 62
salve, ho da poco un western digital caviar blue,ieri sera crystal disk info mi rileva un errore nel settore c5, va bene penso io, proseguo con una formattazione veloce e l'hard disk torna in stato di salute "buono", oggi pomeriggio il problema si ripete, effettuo una formattazione lenta, e di nuovo si risolve.
ora come ora sembra essere risolto, ma vi allego uno screen per vedere se magari mi potete aiutare sullo stato di salute di questo hard disk, dite che va cambiato per sicurezza o posso tenerlo ancora?
vi ringrazio

cambialo subito con un toshiba che sono i migliori in questo momento, i WD danno molti problemi appunto hai un sacco di errori in lettura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere se gli errori di lettura dipendono dalla scheda madre o dal cavetto ...se no, cambia il disco ma il problema rimane. Comunque quoto @Nicco199o nel dubbio, ora che sei in garanzia, cambialo.

Ultima modifica:
grazie ad entrambi, ma avendolo solo per i dati e non per il sistema operativo, dite va bene? anche perchè lo comprai tempo fa, lo provai e lo riposai, ma solo da poco l'ho montato, quindi non ricordo nemmeno dove ho la fattura

E' molto probabile in questi casi che la fonte del problema sia il pc (in genere un problema relativo alla sua alimentazione), come conseguenza l'hdd potrebbe essersi danneggiato.
Io proverei l'hdd su un altro pc per qualche giorno (su un pc di cui sono certo che non abbia problemi), se poi l'hdd comincia di nuovo a comportarsi in modo anomalo anche usandolo su quel pc allora vorrebbe dire che si è danneggiato.

E' molto probabile in questi casi che la fonte del problema sia il pc (in genere un problema relativo alla sua alimentazione), come conseguenza l'hdd potrebbe essersi danneggiato.
Io proverei l'hdd su un altro pc per qualche giorno (su un pc di cui sono certo che non abbia problemi), se poi l'hdd comincia di nuovo a comportarsi in modo anomalo anche usandolo su quel pc allora vorrebbe dire che si è danneggiato.
Per ora non sta dando problemi, in che senso potrebbe essere l'alimentazione il problema? Cavo?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Ad esempio un alimentatore che comincia ad andare in perdita di potenza potrebbe causare instabilità generale del sistema, quindi di conseguenza potrebbe alimentare non correttamente l'hdd e danneggiarlo lentamente nel tempo.
In casi del genere si manifesterebbero i sintomi come quelli descritti da te, poi col tempo la situazione dovrebbe peggiorare progressivamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro