HDD da affiancare ad SSD, uso gaming

Pubblicità

Mardok112

Utente Èlite
Messaggi
2,251
Reazioni
158
Salve a tutti,
che HDD potrei affiancare al mio 830? Vorrei installarci solo i giochi, quindi mi serve qualcosa di veloce e che non mi crei dei micro scatti..

Potrei avere problemi se ho il sistema su SSD e i giochi su un HDD separato?

Grazie :ok:
 
sicuri che non ci saranno problemi anche se avro' l'OS su SSD e i giochi su un caviar black?

Il caviar black e' rumoroso?
 
Nessun problema noto. Il WD CB farà di sicuro più rumore del Green e del Blu, ma non so quanto (in ogni caso credo sia "sopportabile" visto che è consigliato da tanti come disco di sistema)...
 
da un black da 500gb e un 830 da 256 come supporto per installare i giochi quale mi consigliate?

Contando l'830 che ho come disco di sistema....
 
Penso voglia dire... tra un WD black 500gb e un 830 da 256 quale mi conviene comprare per farci girare solo i giochi?

Beh se la domanda era questa, io non avrei dubbi e prenderei un altro SSD.... magari 840
 
la differenza di prezzo vale la differenza di prestazioni?

90 circa per il black e 195 per un 830 da 256gb
 
Attualmente conviene prendere un SSD da 120/128Gb per metterci quello che si utilizza più spesso (SO+Programmi+1/2 giochi a seconda di quanto occupano) ed il resto su un disco magnetico (che generalmente farà da storage). Considera che gli SSD nei giochi portano miglioramenti solo nei tempi di caricamento ma nel gioco vero e proprio non otterrai nemmeno 1 fps in più...
 
Allora affianco un caviar black tranquillamente ;)

Grazie a tutti, spero di non avere problemi.

Tra un ssd e un black di quanto cambiano i tempi di caricamento?
Parliamo di 3 secondi contro 10 o 10 contro 8????
 
Allora affianco un caviar black tranquillamente ;)

Grazie a tutti, spero di non avere problemi.

Tra un ssd e un black di quanto cambiano i tempi di caricamento?
Parliamo di 3 secondi contro 10 o 10 contro 8????

tanto online si aspetta il più lento.... che è sempre il solito col pentium4, 1gb di ram e disco maxtor da 5400rpm :asd:
quindi potresti avere anche 10 ssd in raid 0, non cambierebbe nulla
 
nell'offline sarebbe diverso... E nell'online si aspetta il numero minimo di player, non l'ultimo assoluto....

Come tempi siamo tra 3 e 15 oppure tra 8 e 10?

Grazie
 
nell'offline sarebbe diverso... E nell'online si aspetta il numero minimo di player, non l'ultimo assoluto....

Come tempi siamo tra 3 e 15 oppure tra 8 e 10?

Grazie
basta che il più lento fra i giocatori minimi richiesti abbia un hdd meccanico ed il tuo ssd risulta inutile... il discorso non cambia
nell'offline invece è utile per velocizzare i caricamenti

vedi tu, se hai soldi da spendere prendilo pure, altrimenti in ambito gaming puoi evitare senza problemi
 
Io con la configurazione in firma ci metto 1 minuto per entrare in una partita di BF3 :asd: TheStarchild intende che nei giochi come LoL o Dota 2,per iniziare a giocare tutti i giocatori devono essere pronti. E in quei giochi di persone con i Pentium 4 ce ne sono a centinaia :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top