Mav92
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti. Nell'estate 2014 ho acquistato un HDD WD Caviar Blue da 1TB, tutto liscio fino ad oggi, quando mi sono accorto che il mio PC da gaming era più lento del mio portatile ASUS di 7 anni fa. Tutte le operazioni richiedono un'eternità, tutto si blocca continuamente e da Gestione Attività mi segnala l'HDD costantemente al 100%, ma non come accade da Win 8 con quelle saturazioni improvvise dovute a deframmentazioni e processi vari di Windows, ma fisso dal primo secondo in cui lo accendo a quando lo spengo. Vi lascio alcuni dati Crystal Disk in allegato e precisazioni forse utili:
- Non ha mai eseguito una deframmentazione in automatico.
- L'hdd è partizionato in due: C:, dove ho il sistema, D:, dove ho programmi e la cartella Users (fatto da terminale con giunzione directory)
-Ho installato Windows 10, come descritto sopra, nemmeno 5 giorni fa.
- In modalità provvisoria, inizialmente sembra non avere problemi, ma poi insorgono ugualmente. L'usabilità generale è però migliore, ma non direi normale.
- Fino alla schermata di login è un fulmine, ma già all'inserimento della prima lettera della password inizia ad avere pesanti ritardi.
Grazie mille
- Non ha mai eseguito una deframmentazione in automatico.
- L'hdd è partizionato in due: C:, dove ho il sistema, D:, dove ho programmi e la cartella Users (fatto da terminale con giunzione directory)
-Ho installato Windows 10, come descritto sopra, nemmeno 5 giorni fa.
- In modalità provvisoria, inizialmente sembra non avere problemi, ma poi insorgono ugualmente. L'usabilità generale è però migliore, ma non direi normale.
- Fino alla schermata di login è un fulmine, ma già all'inserimento della prima lettera della password inizia ad avere pesanti ritardi.
Grazie mille
Allegati
Ultima modifica: