PROBLEMA HDD Con rumori ciclici (video dell'HDD aperto)

Pubblicità

fruz

Utente Attivo
Messaggi
274
Reazioni
39
Punteggio
39
Ciao a tutti,

ho/avevo un hard disk esterno samsung 640gb che uso da ormai un eternità e che non ha mai dato segni di cedimento, poi ieri tutto di un colpo non viene più riconosciuto dalla TV in cui è collegato x usarlo da multimedia-storage; lo provo sul Mac e non viene nemmeno visto, lo provo su windows e succede lo stesso.
Avvicino l'hard disk all'orecchio e sento un rumore di lettura ciclica, come se la testina ripetesse sempre esattamente lo stesso movimento, provo a dargli qualche lieve colpetto pensando che si fosse inceppato qualcosa ma (ovviamente) nn ho alcun risultato, al che mi rassegno a dichiararne la morte, non fosse altro che tra tutte le inutilerie contenute in quel dispositivo mi accorgo che era contenuta l'unica copia di tutte le foto dei miei viaggi (5 anni di vita, circa 100gb di foto) e pensavo di provare un tentativo estremo così in preda ad un raptus di follia ho aperto l'hard disk, ecco il risultato:


c'è qualcosa che io possa fare x provare ad intervenire e vedere se è possibile salvare le mie foto (e successivamente buttare l'hdd)?

Grazie a chiunque vorrà provare a salvarmi.


p.s. = non serve la solita frase "bisogna sempre salvare piu copie di tutto e bla bla bla"... lo so, sono stato un co...one, infierire non serve a nulla, grazie
 
Mandalo in un centro di recupero dati, ma a questo punto è probabile che ci sia poco che possano fare, figuriamoci tu come utente finale.
 
ma lo hai aperto tu?????? ma non si fa mai!!!!così lo hai compromesso per sempre!!cerca un laboratorio di recupero dati professionale con camera bianca, anche se credo che il peggio sia stato già fatto!!!:(
 
Se c'è scritto don't open grosso come una casa c'è un motivo... Richiudilo e mandalo in un centro d'assistenza, hai fatto un grosso danno in quel modo. Preparati a sborsare un bel po' di soldi. Senti se qualcuno qua sul forum sa dirti qualche centro abbastanza onesto, personalmente non so consigliartene alcuno.
 
Ho aperto l’hard disk proprio perché non volevo in alcun modo spendere cifre folli dato che il contenuto non ha un reale valore se non il valore dei ricordi, non c’era niente di importante a livello lavorativo che potesse giustificare una spesa di qualche centinaia di euro (questi sono i prezzi che vedo nei vari siti web che offrono tali servizi), la mia speranza era che magari si fosse solo inceppata la testina e riposizionandola si potesse magari riavviare in modo corretto.
Per come la vedo io da profanissimo quale sono c’è qualcosa che non va nel meccanismo della testina, qualcosa di rotto suppongo, ma magari qualche esperto vede il video e mi smentisce... chi visse sperando... ecc ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top