zultan
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,060
- Reazioni
- 1,376
- Punteggio
- 138
sono caldi quei dischi... mettigli una ventolina sú :popo:Questo è il più tartassato, il black con SO:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono caldi quei dischi... mettigli una ventolina sú :popo:Questo è il più tartassato, il black con SO:
A quell'ora condizionatore ancora spento, non sono in camera. (Case Obsidian 750D Airflow)sono caldi quei dischi... mettigli una ventolina sú :popo:
Avevo dato un'occhiata a quel link che è anche riportato in una discussione in rilievo in questa sezione; anche per quel motivo ho fatto la mia domanda. Avevo intuito che non fosse un errore gravissimo, ma cercavo di capirne meglio l'entità. Più che altro parla di valori "raw" che presumo siano quelli che compaiono nelle colonnine "attuale", "peggiore" e "soglia" ma non riesco a quantificarli :(aggiungo, per chi fosse curioso, che sulla comodissima Wikipedia c´è la spiegazione dei parametri di monitoraggio s.m.a.r.t forniti da Crystal disk info
https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring,_Analysis_and_Reporting_Technology
dopo gli ultimi avvenimenti mi viene da dire che forse sti seagate, funzionano bene finche durano, ma sono delle baracche.Ho visto tante schermate smart di christaldisk info su tanti dischi ma non mi spiego perchè anche se perfettamente funzionanti i seagate hanno il contatore degli errori di lettura ed errori seek che impazzisce... e agli altri resta a 0...
Comunque, ci sono molti fattori che determinano la vita degli hdd per questo le nostre esperienze sono differenti, anche un alimentatore un pò peggore può influire o un case dove gli HDD stanno un pò calducci.. una zona residenziale con occasionali interruzioni di corrente l'ineffabile fattore c... ecc..
E' proprio quello il problema. :asd:
PS Questo post verrà autodistrutto più o meno entro oggi. :figo:
Visualizza allegato 300562
dopo gli ultimi avvenimenti mi viene da dire che forse sti seagate, funzionano bene finche durano, ma sono delle baracche.
per quanto riguarda la manutenzione beh le mie temperature le hai viste anche con questo caldo, i dischi sono tutti in bay ventilati, il pc non prende mai scossoni ovviamente, l´alimentatore ho sempre avuto roba ottima prima un cooler master real power m700, poi un Enermax revolution87+ 850w e adesso un corsair rm850i. la corrente è andata via una volta in 15 anni. quindi o aggiungiamo un enorme fattore sfi ga (che io sono come calimero) oppure sti due seagate 3tb che si sono rotti uno dopo l´altro erano proprio fatti con le chiappe. quando poi ho letto su internet che era pieno di gente a cui si è rotto ho fatto subito 2+2=5 :mad:
ma adesso ci penso io alla seagate, non glie ne faccio più vendere nemmeno uno. tutti lo devono sapere. se poi ci vogliono sbattere il grugno peggio per loro
Benvenuto nel Club... io sono già un paio di anni che non faccio comprare un Seagate a nessuno... Feci un eccezione per una volta presi un st1000xxxx da 1TB, si velocino.. nei 6 mesi che ha campato prima di avere una situazione pressoché identica all'utente che ha creato questa discussione.. e finire nell'archivio rotondo.. (bidone della spazzatura) Il bello è che era solo un disco dati ne sistema ne giochi quindi lavorava pochissimo.