Hdd A Rischio

Pubblicità

Rod_

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
44
Ciao a tutti,
ho appena fatto un giro di Crystal Disk Info per vedere lo stato dei miei hard disk è uno mi è risultato come "a rischio".
Purtroppo non ci capisco un tubo dei dati che vengono sfornati, finchè mi dava uno stato buono ero a posto :D
Potete illuminarmi sui problemi che ha il mio hdd e se mi devo preoccupare/correre a sostituirlo?
Eventualmente anche un link esplicativo (a prova d'idiota) che spieghi bene quello che viene riportato mi farebbe comodo!

Grazie in anticipo

Allegati

• cdi_01.webp
    cdi_01.webp
    172.8 KB · Visualizzazioni: 38
Il consiglio di tentare la riparazione con Seatools (o con qualunque altro SW) è assolutamente sbagliato, se ha bisogno di recuperare i dati.
Comunque anche se non ha bisogno dei dati contenuti in quel hdd, la 'riparazione' potrebbe portare in realtà alla morte definitiva del hdd, dipende da quanto è grave il problema.

Il consiglio di tentare la riparazione con Seatools (o con qualunque altro SW) è assolutamente sbagliato, se ha bisogno di recuperare i dati.
Comunque anche se non ha bisogno dei dati contenuti in quel hdd, la 'riparazione' potrebbe portare in realtà alla morte definitiva del hdd, dipende da quanto è grave il problema.
Stavo già provvedendo ad un backup dei dati per non rischiare di perdere nulla. Finito il backup procedo comunque con il tentativo di riparazione?

Ho omesso di indicare l'opportunità di un backup ma mi sembrava sottintesa la necessità di conservare i dati. Per fortuna hai opportunamente provveduto. Una volta scaricati i dati dell'HD puoi farci quel che ti pare certo nuovo non diventa. Cristaldiskinfo segnala errori C5 e C6 in 8 settori quindi non sono molti. In realtà le Seatools contrassegnano i settori sicuramente guasti dell'HD e ti permettono di utilizzarlo ancora. Sicuramente non lo userai per dati importanti ma magari solo come storage temporaneo.

Ieri sera ho provato a fare i test rapidi sul seatools ma rimane tutto uguale, sta sera lancio il test generale completo (2h e passa di tempo..) e poi passo all'aggiornamento del firmware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro