PROBLEMA HDD a rischio su CrystalDisk

Pubblicità

Edobianco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve ragazzi. ho un problema con il mio HDD. L'ho notato perche non riuscivo più ad aprire alcuni file e cartelle e cosi ho controllato. vi allego la schermata.
ho già comprato un nuovo HDD, poi posso procedere nella clonazione senza intoppi? come mi devo comportare? questo è da buttare o posso usarlo ancora(per dati meno importanti magari)?
Grazie a tutti!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58 KB · Visualizzazioni: 48
Salve ragazzi. ho un problema con il mio HDD. L'ho notato perche non riuscivo più ad aprire alcuni file e cartelle e cosi ho controllato. vi allego la schermata.
ho già comprato un nuovo HDD, poi posso procedere nella clonazione senza intoppi? come mi devo comportare? questo è da buttare o posso usarlo ancora(per dati meno importanti magari)?
Grazie a tutti!
c'è qualche settore pendente...non è buono...e altri non correggibili,il mio consiglio?fai un backup dei tuoi dati e cambia HDD

c'è qualche settore pendente...non è buono...e altri non correggibili,il mio consiglio?fai un backup dei tuoi dati e cambia HDD
grazie mille del consiglio. Si come dicevo ho già preso un altro HDD, volevo capire se sia sufficente clonarlo e poi magari utilizzarlo come archivio per dati poco importanti oppure è proprio da non usare.

grazie mille del consiglio. Si come dicevo ho già preso un altro HDD, volevo capire se sia sufficente clonarlo e poi magari utilizzarlo come archivio per dati poco importanti oppure è proprio da non usare.
allora,puoi usarlo per mettere dati poco importanti...Ma stai attento a non mettere dati importanti...

Salva ORA i dati come ti è stato consigliato.
La clonazione di un disco non in perfette condizioni a volte non riesce e rischia di stressarlo e renderlo anche inutilizzabile.

allora,puoi usarlo per mettere dati poco importanti...Ma stai attento a non mettere dati importanti...
arrivato HDD nuovo, ora volevo iniziare a copiare i dati ma niente. Non mi fa neanche piu leggere il contenuto, ne sapere quanto spazio resta ecc..
è morto definitivamente? ho una speranza di recuperare i dati? (c'erano principalmente programmi, il so è sull'ssd).

Emette rumori strani (ticchettii ripetitivi, ronzii, ecc)?
Se provi ad avvicinare un orecchio sopra il disco mentre acceso, lo senti che ruota?
Senti la rotazione che continua oppure si ferma dopo meno di 1 minuto?
Quanto sono importanti i dati da recuperare?

Emette rumori strani (ticchettii ripetitivi, ronzii, ecc)?
Se provi ad avvicinare un orecchio sopra il disco mentre acceso, lo senti che ruota?
Senti la rotazione che continua oppure si ferma dopo meno di 1 minuto?
Quanto sono importanti i dati da recuperare?
No,niente rumori strani. Una volta mi pare di aver sentito un ticchettio ma roba da 1 secondo. Come procedo se voglio recuperare i dati? Sempre se posso , c'è qualche software?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro