PROBLEMA Hdd 3 Tb Toshiba Sata 3

Pubblicità

Righy89

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho appena acquistato questo hdd, l'ho montato, ma appena accendo il pc fa un click ogni 2 secondi e non viene rilevato nel bios e nemmeno da programmi tipo easeus. Potrebbe essere rotto il disco o può essere altro?
 
Un 'click' in che senso? Hai provato ad aprire la 'Gestione Disco' di Windows? Molte volte devi assegnare una lettera al disco prima di poterlo usare/vedere
 
Un click ogni 2 secondi non è il massimo. Da bios lo vedi?
Comunque ogni nuovo disco deve essere formattato. E' strano che esaus non riesca a vederlo. Anche non formattato vede un unità da "elaborare". Ti chiedo per questo del bios. Potrebbe essere non riconosciuto proprio dal bios della scheda madre.
 
Ricontrolla la cablatura, potrebbe non ricevere la corretta alimentazione, altrimenti potrebbe essere rotto...

Un 'click' in che senso? Hai provato ad aprire la 'Gestione Disco' di Windows? Molte volte devi assegnare una lettera al disco prima di poterlo usare/vedere

Se non viene visto nel bios non può essere visto dall'OS...
 
Se fa dei click "meccanici" continui, ho paura che sia danneggiata la testina, in quel caso non c'è niente da fare.. Mi capitò la stesso cosa un anno fa con un Toshiba (click continui) appena acquistato. Fattelo sostituire :sisi:
 
Quel tipo di click indicano di solito un problema di testine, se è un hdd nuovo allora è probabile che il venditore lo abbia fatto cadere o che non sia stato imballato adeguatamente (rottura durante il trasporto).
Se invece si tratta di un usato, il proprietario potrebbe avertelo venduto già rotto (consapevolmente o meno).

In rari casi, questi sintomi sono dovuti ad una cattiva alimentazione (quindi alimentatore difettoso o il cavetto di alimentazione danneggiato).
 
Non me lo rileva nel bios e nemmeno nella
gestione disco. Ora provo a cambiare il cavo dell'alimentazione e vedo. Comunque il disco è nuovo, mi è arrivato ieri.
Quindi se non funziona nemmeno cambiando l'alimentazione lo rispedisci indietro. Grazie a tutti dell'aiuto :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top