PROBLEMA HDD 1TB File System non riconosciuto....HELP ME!!!

Pubblicità

peppepa91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi sono in un disastro totale...vi spiego meglio ho un hdd esterno di 1tb della mediacom (HDD interno: Samsung) da oggi l'hdd non viene più letto, l'ho provato su 2 pc ma niente a volta non viene totalmente riconosciuto, altre viene riconosciuto ma solo come "Disco locale" e windows 7 mi chiede di formattarlo...fino a poco fà ho riprovato x l'ennesima volta a collegarlo al pc e mi ha chiesto analisi e controllo del disco, ho messo su analizza e correggi ma niente siamo punto e a capo; ho provato a smontare l'hdd e collegarlo con un adattatore usb sata ma niente lo stesso problema.

HDD e con alimentazione e il led invece di rimanere fisso lampeggia!!

a quanto ne so, penso proprio che si sia rovinato il file system ntfs....voi da più esperti cosa mi dite? che posso fare? a me basta recuperare una cartella all'interno (file importanti di mia madre :-( ) se non volete che mi uccida vi prego datemi un aiuto!!!

anche se non riconosciuto posso usare qualche programma per recuperare file?

se faccio una formattazione veloce posso recuperare i file?

esiste qualche programma x win7 xp o linux che possa aggiustarmi il file system?

in alternativa cosa mi consigliate?

spero in un aiuto!!! grazie anticipate!

Potresti provare con la distribuzione Linux Parted Magic, da avviare da cd in modalità live (senza installazione). Possiede diversi tool per tentare accedere ai file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro