HDD 1TB 64MB 7200: WD Caviar Black, Blue, Green o Seagate?

Pubblicità

elegantman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve, vorrei un consiglio per un nuovo HDD da installare su un PC per gaming e video-editing che sarà all'incirca così composto:

- CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core con GPU Box € 261,00 € 261,00 0,00%
- VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP € 283,50 € 283,50 0,00%
- Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno Lite-On iHES112 Black Blk € 52,70 € 52,70 0,00%
- Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,00 € 106,00 0,00%
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 49,00 € 49,00 0,00%
- Monitor Led 23" LG E2351VR 1000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI € 135,70 € 135,70 0,00%
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,70 € 63,70 0,00%
- SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30 € 129,30 0,00%
- Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero

Avevo in mente due o tre modelli da 64MB di cache, che siano abbastanza veloci, visto che ci caricherò sopra filmati e anche giochi:

- Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 costo 73,90€;

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX costo 93,90€

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX costo 74,70€.

Il Seagate (in cui è stata rilevata 190Mb/s sia in lettura che in scrittura Seq
icon_eek.gif
), ha un ottimo prezzo, ma non so com'è, è paragonabile al WD Black, Blue o Green? quali sono le sue doti migliori e che caratteristiche ha?
icon_confused.gif

Sinceramente, visto il prezzo, lo preferirei agli altri due, ma ditemi voi prima.
icon_smile.gif

come ti hanno detto il green è motlo più un hd da storage. Se vuoi performance io personalmente preferisco la WD quindi il caviar black

Veramente, molto spesso, sento dire che il Green è molto lento. Il prezzo del Seagate mi stimola parecchio, ed inoltre, visto che ci caricherò filmati e qualche gioco, credo sia molto più adatto del Green... e mi sa sia anche più veloce del Black.

Mi sa che monto il Seagate nella speranza che non abbia problemi seri di affidabilità, ma credo che, chi più chi meno, un pò tutti li hanno.

Io andrei sui caviar, non so se è solo un'idea mia ma i seagate sono decaduti come qualità in una maniera assurda (riportati 2 dischi da 1 tera al negozio per click della testina). e comunque un caviar black va più veloce di un seagate barracuda.

ciao :)

Consiglio anch'io Western Digital e suggerisco una via di mezzo: un Caviar Blue. Il Black è ottimo, e te lo consiglio, tuttavia se vuoi spendere un po' di meno, i Caviar Blue sono ottime unità disco, silenziose, affidabili e con buone prestazioni.

io ho un green da 1 TB per i dati, e un ssd da 64Gb come il tuo, il green lo ho preso in offerta e mi ci trovo bene, non è lento se per un gioco devo aspettare 5 minuti in più ma poi guadagno come rumorosità e consumi li aspetto, il black va più veloce ma è rumoroso e consuma di più. se proprio il green non ti piace prendi il caviar blue da 1 TB che è una via di mezzo e vai sul sicuro sia come silenziosità che come consumi, anche perchè se il sistema è sul SSD gira già veloce. per i dati non credi sia un suicidio un hard disk un pò più lento. IMHO: io preferisco il green, mi ci trovo per salvare grandi quantità di dati senza problemi.

Il black rumoroso?? O.o

Non lo è affatto, anzi, è come un normale seagate. Vai di black, se vuoi risparmiare blue, se sei ecologista il green xd

i segate non è che brilino per la loro silenziosità, anche se a mio parere i maxtor rimarranno nella storia per il rumore da trattore che facevano :asd:

oltretutto non vorrei generalizzare troppo ma in 6 mesi che ho lavorato in un negozio di pc sulla miriade di pc che arrivavano in riparazione e in cui era colpa dell'hd danneggiato erano un 70% Segate, 30% Western Digital (prendendo in esame solo queste 2 marchi). Ora ci stà benissimo qualche partita difettata, io ti metto solo a disposizione la mia piccola esperienza con dei numeri indicativi, non affermo che i segate fanno in assoluto schifo come affidabilità :)

i segate non è che brilino per la loro silenziosità, anche se a mio parere i maxtor rimarranno nella storia per il rumore da trattore che facevano :asd:

oltretutto non vorrei generalizzare troppo ma in 6 mesi che ho lavorato in un negozio di pc sulla miriade di pc che arrivavano in riparazione e in cui era colpa dell'hd danneggiato erano un 70% Segate, 30% Western Digital (prendendo in esame solo queste 2 marchi). Ora ci stà benissimo qualche partita difettata, io ti metto solo a disposizione la mia piccola esperienza con dei numeri indicativi, non affermo che i segate fanno in assoluto schifo come affidabilità :)
quoto la prima parte sulla rumorosita

Allora, che il Black sia più rumoroso del Barracuda, ci può anche stare, visto che quest'ultimo è un monopiatto ad alta densità mentre il primo è un 3 piatti. E proprio per questo motivo che il Barracuda dovrebbe essere anche più veloce del WD Black. E' stato dimostrato con dei test che il Barracuda è più veloce del WD Black, e non di poco. Provate a cercare i test di comparazione in giro e ne avrete la conferma... anche su un forum italiano. ;)

Comunque, se devo stare sulle spine in termini di affidabilità, prendo il Caviar Black e la chiudo lì, nella speranza che anche questo non risulti difettoso. :)

Bisognerebbe creare una alternativa ai soliti nomi. Comunque vedo che, ad esempio, Hitachi non ha fatto dischi da 1TG e 64MB di cache, così come Samsung. Sarebbe stato ottimo, visti i risultati dello Spinpoint F3, farne un modello con 64MB.

- - - Updated - - -

Ho visto anche il WD Red, ma da quanto ho capito è un disco da storage tipo il Green, giusto?

Io ho mandato in assistenza un sacco di seagate e un un solo WD (causa botta in terra, me l'hanno cambiato). Secondo me la seagate non vale più un cicca come qualità e fa strapagare i suoi prodotti con la scusa delle alluvioni nelle fabbriche. Per questo posso anche pagare qualche euro in più, e un po' di rumore in più ma avere un disco rigido affidabile.

Ciao ragazzi volevo sapere se questi dischi sono di tipo stato solido o a testine. Anch'io voglio uppare il mio HD e vorrei capire qual è il più veloce che posso mettere delle dimensioni di 2 tera. Pensavo al wd black ma non sono sicuro non mi è chiaro come funziona se è un ibrido ssd + testine. Chi mi chiarisce le idee?

Ciao ragazzi volevo sapere se questi dischi sono di tipo stato solido o a testine. Anch'io voglio uppare il mio HD e vorrei capire qual è il più veloce che posso mettere delle dimensioni di 2 tera. Pensavo al wd black ma non sono sicuro non mi è chiaro come funziona se è un ibrido ssd + testine. Chi mi chiarisce le idee?
Ciao e benvenuto nel forum. :)
La prossima volta, apri una discussione tua invece di collegarti a un'altra, ok? I dischi trattati in questa discussione sono tutti hard disk: piattelli rotanti e testine, e non sono ibridi. Come hard disk da 2 TB va bene il WD Black, se lo usi come disco primario; se intendi aggiungere un secondo hard disk potrebbe anche andar bene un WD Green o un WD Red.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro