HDD 1TB 64MB 7200: WD Caviar Black, Blue, Green o Seagate?

Pubblicità
Ciao ragazzi volevo sapere se questi dischi sono di tipo stato solido o a testine. Anch'io voglio uppare il mio HD e vorrei capire qual è il più veloce che posso mettere delle dimensioni di 2 tera. Pensavo al wd black ma non sono sicuro non mi è chiaro come funziona se è un ibrido ssd + testine. Chi mi chiarisce le idee?

gli hdd in questione (WD green/blue/black) o i Segate baraccuda che vengono menzionati sono tutti hdd tradionali con testine, i dischi a stato solido si chiamano SSD, poi ci sono anche gli ibridi (sul quale però ti consiglio di aspettare pareri da chi ne sa di più su prestazioni e simili).

Solitamente per uso home/gaming si tende a montare un ssd da 128-256 gb (64gb se se si hanno proprio budget ristretti ma lo sconsiglio) per sistema operativo e giochi/programmi più utilizzati affiancato da 1 o 2 hdd tradizionali per storage e i restanti programmi che non hanno la priorità di doversi aprire con estrema velocità

EDIT:

preceduto da serassone mentre scrivevo :asd:

Ultima modifica:
premesso che fra i dischi meccanici citati il green non è un disco a 7200 rpm, il black oltre che essere rumoroso è alla fine del suo ciclo vitale E.O.L. (end of life) ed è nel taglio da 1 Tera bipiatto, ergo monta dischi da 667 cad castrati a 500, restano i nuovi seagate, che attualmente sono i dischi consumer più veloci sul mercato, l'alternativa nel brand WD è rappresentato dal nuovo blu che per distinguerlo dal vecchio perde il nome di caviar, è monopiatto, un pelo più lento del seagate, ma nel complesso lo prediligo se non altro per l'impareggiabile servizio RMA offerto. Sia il seagate che il blu sono monopiatto, onde per cui sono silenziosi ed hanno densità areale alta. Discorso e considerazioni a parte meriterebbero i RED dischi nati per nas, ma alcuni li montano con soddisfazione come dischi di sistema, hanno un elevato MTBF e standard costruttivi quasi al pari dei RE4 che oggi a mio avviso rappresentano i migliori dischi classe entreprise sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro