ste-87
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,566
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Ciao ragazzi volevo sapere se questi dischi sono di tipo stato solido o a testine. Anch'io voglio uppare il mio HD e vorrei capire qual è il più veloce che posso mettere delle dimensioni di 2 tera. Pensavo al wd black ma non sono sicuro non mi è chiaro come funziona se è un ibrido ssd + testine. Chi mi chiarisce le idee?
gli hdd in questione (WD green/blue/black) o i Segate baraccuda che vengono menzionati sono tutti hdd tradionali con testine, i dischi a stato solido si chiamano SSD, poi ci sono anche gli ibridi (sul quale però ti consiglio di aspettare pareri da chi ne sa di più su prestazioni e simili).
Solitamente per uso home/gaming si tende a montare un ssd da 128-256 gb (64gb se se si hanno proprio budget ristretti ma lo sconsiglio) per sistema operativo e giochi/programmi più utilizzati affiancato da 1 o 2 hdd tradizionali per storage e i restanti programmi che non hanno la priorità di doversi aprire con estrema velocità
EDIT:
preceduto da serassone mentre scrivevo :asd:
Ultima modifica: