Hdd 1t Maxtor

Pubblicità

Gianluca71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti. Oggi dopo ina pausa di circa un mese, ho usato per la seco da volta dopo l'acquisto il mio hdd esterno per salvare qualche file da pc fisso a hdd. Ho copiato e trasferito circa 20giga in una sola cartella , e dopo aver conteggiato i file il pc si è bloccato. Ho allora aperto con control alt canc e ho interrotto il trasferimento. Ma tutto è rimasto bloccato. Dopo un po ho deciso di forzare lo spegnimento del pc e da quel momento in poi il mio hdd non viene riconosciuto Maxtor hdd, ma M3 portable, il led non si accende ma sento il disco girare. Cosa sarà successo???? È tutto da buttare??? Aiutatemi grazie

Attaccalo, segnati la lettera poi vai in cmd come amministratore e digita:

la lettera del disco tipo D: e dai invio, poi scrivi CHKDSK /F e dai invio e vedi se ti ripara settori danneggiati.

Attaccalo, segnati la lettera poi vai in cmd come amministratore e digita:

la lettera del disco tipo D: e dai invio, poi scrivi CHKDSK /F e dai invio e vedi se ti ripara settori danneggiati.

Consiglio pessimo!
Se ci sono settori fisicamente danneggiati (e molto probabilmente ci sono considerando la descrizione dei sintomi) il chkdsk come minimo comporterà una perdita di dati, al peggio invece potrebbe dare il colpo di grazia mettendo le testine sotto stress quando vanno ad analizzare la superficie danneggiata.

Il mio consiglio è quello di verificare lo stato smart del hdd usando CrystalDiskInfo, postare qui la relativa schermata così ti diremo qual è la situazione e poi come procedere in base a ciò per il recupero dei dati.

Consiglio pessimo!
Se ci sono settori fisicamente danneggiati (e molto probabilmente ci sono considerando la descrizione dei sintomi) il chkdsk come minimo comporterà una perdita di dati, al peggio invece potrebbe dare il colpo di grazia mettendo le testine sotto stress quando vanno ad analizzare la superficie danneggiata.

Il mio consiglio è quello di verificare lo stato smart del hdd usando CrystalDiskInfo, postare qui la relativa schermata così ti diremo qual è la situazione e poi come procedere in base a ciò per il recupero dei dati.

Cercavo di dargli un consiglio su come ho salvato 5 hdd negli ultimi anni, prima guardando se ci fossero settori danneggiati con CHKDSK /r e poi fixandoli /f(se era possibile).

Non volevo dargli un consiglio errato in quanto il suo disco, appena trasferisci i file, inchioda il pc, penso ci sia ben poco da fare.

Sarebbe come dire:
"cercavo di dargli un consiglio su come ho salvato 5 pazienti negli ultimi anni, prima guardando se ci fossero danni cerebrali con la mia operazione chirurgica invasiva e poi curandoli (se era possibile)."

Nell'ipotesi che ci siano dei danni cerebrali, non vai a fare un'operazione invasiva al cervello dei pazienti solo per fare una verifica, ma userai altri strumenti come tac, risonanza magnetica, ecc.
Dopo, se è evidente che non ci sono danni cerebrali, potrai provare a curarli con la terapia appropriata in base a quale sarà la diagnosi. Nel caso fosse evidente un danno cerebrale allora potrai anche intervenire con un'operazione invasiva che però non è detto che quella che avevi in mente inizialmente sia quella appropriata.
Magari con quei 5 pazienti ti è andata bene (ringraziando al cielo), ma non significa che quella utilizzata sia stata la tecnica appropriata. Evidentemente i danni nei tuoi casi erano meno gravi del previsto e la tua operazione invasiva (che poteva causare danni irreversibili al minimo errore) è andata fortunatamente liscia.

Cioè, se dalla diagnosi dovesse risultare che ci sono settori danneggiati, il CHKDSK non è certo l'operazione giusta da fare, piuttosto sarebbe decisamente meglio clonare le superfici con appropriati strumenti.
Il chkdsk non dovrebbe nemmeno essere utilizzato come mezzo di diagnosi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro