PROBLEMA HDD 100% mi blocca intero PC

Pubblicità

Dongonzau

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
45
Buonasera a tutti
come da titolo nel mio pc ho 3 HDD e 1 ssd

ssd e 2 hdd stanno bene 1 sembra di no..mi spiego meglio

quando tento di fare operazioni pesanti tipo spostamento di file pesanti da task manager vedo l'utilizzo che sale al 100% mentre la velocità scende a pochi Kb al secondo
stessa cosa succede quando tento di fare il ceck da utility...non la completa..rimane al 100% e nonostante non sia di sistema tutte le altre operazioni sono accodate in attesa che finisca...

ho provato a fare il chkdsk da prompt e va tutto bene fino alla fase 3 dove dice

Fase 3: analisi dei descrittori di sicurezza in corso...
Ripristino del segmento record file di sicurezza.
Il segmento 9 del record del file può essere letto ma non scritto.
Errore non specificato (6e74667363686b2e 1713).

da hd tune non rileva anomalie se non nel grafico bench dove c'è una instabilità totale durante il test a livello di velocità....cosa può essere?? mi sta abbandonando?

Ultima modifica:
ok ho provato il test rapido e ha dato errore
WD300_2.webp

ora sto provando a fare quello avanzato ma ci impiegherà parecchio su un disco da 3 tera

Il problema è che ha almeno una testina molto debole/danneggiata, quello è il tipico grafico che mostra il benchmark di HD Tune (tanti picchi verso il basso) quando c'è questo tipo di problema

ok in parole povere mi conviene salvare tutto il contenuto su uno esterno e poi estrarlo dal case e mandarlo in pensione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in ogni caso ecco i resoconto delle scansioni

Test Option: QUICK TEST Model Number: WDC WD30EFRX-68EUZN0 Unit Serial Number: WD-WCC4N7KRH5A6 Firmware Number: 82.00A82 Capacity: 3000.59 GB SMART Status: PASS Test Result: FAIL Test Error Code: 06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 02 (Interrupted by hard or soft reset), Failure Checkpoint = 98 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2! Test Time: 10:15:33, September 06, 2018

Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WDC WD30EFRX-68EUZN0 Unit Serial Number: WD-WCC4N7KRH5A6 Firmware Number: 82.00A82 Capacity: 3000.59 GB SMART Status: PASS Test Result: PASS Test Time: 23:52:19, September 06, 2018

@Liupen @michael chiklis

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro