• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Hd7950 3gb oc Crossfire issues!

Pubblicità
Grazie mille! Non capivo proprio che diavolo succedeva! lol

- - - Updated - - -

Un saluto a tutti!

Bene, se possibile, vi comunico le mie disgrazie! Avrei proprio bisogno di una cura, una soluzione alle mie pene!

Ho due schede video sapphire HD7950 3gb OC apparentemente identiche, solo che una è a 900mhz e la secondo è 950mhz (parlo dei processori grafici). La ram, invece, è la stessa (1500mhz). Apparentemente sono uguali o le stesse.

I problemi iniziano quando le uso insieme, in Crossfire. Invece di raddoppiare le prestazioni, dimezza! Cioè, comincio a sperimentare ogni sorta di bug, lag, stutter e chi più ne ha più ne metta! E non riesco proprio a risolvere in alcun modo.

Il mio rig è il seguente:

Cpu: Intel I7 860 2.8Ghz OC a 4.0Ghz
Mobo: Asus Sabertooth 55i socket 1156
Ram: G.skill ripjaws 2133mhz
Psu: Antec 850watt
Gpu: 2x Sapphire HD7950 3gb OC
Monitor: Asus vg248qe a 144hz

Potrebbe essere la cpu che limita le schede? L'alimentatore che non futte abbastanza? Ho tutto aggiornato bios, drivers, giochi tutto! Tutti originali.

Che cosa può essere che impedisce a queste bestie di scatenare l'inferno, in senso positivo non che mi bagga il mondo!?!?!?!!

Vi prego, qualcuno, aiuto!

la cpu sicuramente un qualcosa limita, le vga non vengono sfruttate al massimo, riguardo all'alimentatore nessun problema va benissimo
Tutto sommato penso che nessuna delle 2 componenti sia la causa delle scarse prestazioni
So che normalmente il cross da problemi di shuttering ma non fino a questo punto e mi spiace ma non ho idea di come aiutarti:oogle:

Ti ringrazie, non è mica poco la tua risp. Già su altri post mi hanno detto che non sembra un problema di scheda video e l'alimentatore è ok. Come anche che la cpu sembra la ******* di turno!

Io ho pensato ad un bel upgrade, cambio mobo e cpu. Ho in mente un sistema amd, visto che ho le schede video, la ram è mostruosa, il monitor parla da se e gli hd sono ok... ho pensato a cpu AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz e mobo Asus M5A99FX PRO R2.0

Cosa ne pensi? Secondo te sarò ancora limitato o anche sta ***** di cpu non va bene? Quando fanno le review mai le dicono ste belle cose i super Linus e co! Eppure credo siano tanto importanti i problemi di ogni componente quanto le belole cose che possono fare!

Con che giochi hai problemi? No, cambiare la CPU con un FX8350 non risolverebbe il problema e comunque non avrebbe senso: l'FX in gaming ha prestazioni piuttosto simili (leggermente superiori ma non di tanto).

X( che esaurimento! Praticamente quallo che mi succede è che mentre gioco a Skyrim e ho xfire attivo il gioco diventa pazzo cose inspiegabili succedono: animali che non dovrebbero, volano! Mi teletrasporto saltellando in regioni che non voglio raggiungere... il livello dell'acqua arriva invisibilmente a livelli al di sopra delle montagne più alte, sembra un ***** di esorcismo! Da paura! Mi si blocca il pc qualche volta, anche mentre esco frustrato dall'applicazione.

Con Battlefield 3, d'altro canto, le cose sono più stabili, ma le prestazioni pessime! In single gpu e settaggi ad Alto arrivo i 100fps traballa tra i 70 e i 120. Mentre sono in xfire lagga, e l'fps non supera i 50 con settaggi su basso! Vergognoso. Questo mi porta a credere che non sono le gpu il prob, o i driver perchè lo fa anche con driver vecchi. C'è qualcosa nel pc che non regge le bestie!

Come OS ho Windows 8 aggiornato e ORIGINALE pagato 30€! Vabbo chi se ne frega, no! XD

Allora ho già provato a metterle sulla stessa frequenza, ho cambiato posto ad entrambe mettendo sulla prima pcie una e poi l'altra, si può dire che ho provato tutto e non cambia un beneamato *****!

X( che esaurimento! Praticamente quallo che mi succede è che mentre gioco a Skyrim e ho xfire attivo il gioco diventa pazzo cose inspiegabili succedono: animali che non dovrebbero, volano! Mi teletrasporto saltellando in regioni che non voglio raggiungere... il livello dell'acqua arriva invisibilmente a livelli al di sopra delle montagne più alte, sembra un ***** di esorcismo! Da paura! Mi si blocca il pc qualche volta, anche mentre esco frustrato dall'applicazione.

Con Battlefield 3, d'altro canto, le cose sono più stabili, ma le prestazioni pessime! In single gpu e settaggi ad Alto arrivo i 100fps traballa tra i 70 e i 120. Mentre sono in xfire lagga, e l'fps non supera i 50 con settaggi su basso! Vergognoso. Questo mi porta a credere che non sono le gpu il prob, o i driver perchè lo fa anche con driver vecchi. C'è qualcosa nel pc che non regge le bestie!

Non ne capisco molto di crossfire, ma da quello che stai scrivendo a me sembra che quando lo attivi è come se non leggesse più nessuna delle due vga e utilizzasse quella integrata...

Non ne capisco molto di crossfire, ma da quello che stai scrivendo a me sembra che quando lo attivi è come se non leggesse più nessuna delle due vga e utilizzasse quella integrata...

Ha un i7 860, non ha scheda video integrata...

Comunque capisco che i xfire hanno un pò di problemi , ma non credevo arrivassero a sto punto o.o... secondo me non è il xfire..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità