HD5850 si ma quale? Differenze? Consigli?

Pubblicità

badbrizio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto ricomprando nuove componenti per il pc ... a dire la verità li sto cambiando quasi tutti (ipotetica configurazione am3 X4 o X6) comunque sia per la scheda video avevo pensato e mi hanno consigliato la HD5850 ... ultimamente non sto seguendo l'hardware e non conosco le specifiche ma guardando i prezzi ho visto che all'incirca le HD5850 vanno dalle 260 alle 360 euro.
Quale modello prendere? Non ho mai fatto OC, non credo intenderò farlo a meno che non mi venga altamente consigliato comunque sia mi è stato detto che sostanzialmente le differenze sono solo per la dissipazione ... qual'è la migliore? qualità prezzo? Potete dirmi le differenze tra i vari modelli o tra i vari produttori?

269.66 - SAPPHIRE HD5850 1G SPECIAL CALLOFDUTY MW2
275.42 - POWERCOLOR HD5850 1024MB
277.34 - XFX HD5850 1024MB
279.26 - SAPPHIRE RADEON HD 5850 1024MB GDDR5 PCI-E
282.14 - SAPPHIRE RADEON VAPOR-X HD 5850 1024MB GDDR5
284.06 - XFX HD5850 XXX 1024MB
284.06 - SAPPHIRE RADEON HD 5850 1GB GDDR5 TOXIC PCI-E
296.54 - ASUS EAH5850 DIRCUTOP/2DIS/1G 1024MB
346.46 - SAPPHIRE HD5850 2GB GDDR5
360.86 - SAPPHIRE HD5850 2048MB GDDR5 TOXIC PCI-E DP

Mi hanno sconsigliato le 2GB ... c'è chi mi ha consigliato la toxic dicendomi che ha frequenza maggiore e che è dissipata bene ... c'è chi invece mi ha consigliato la vapor-x dicendomi che dissipa meglio ... voi che potete dirmi?

Ho preso i prezzi e le schede da fut***comput*** ma se esistono delle altre schede migliori o se altrove ci sono prezzi migliori vi chiedo gentilmente di informarmi.

Ben accetti ogni tipo di consigli.

Grazie.
Fabrizio

Se non fai overclock e non hai esigenze particolari, vai di sapphire, che è quella che costa di meno e qualitativamente vai sul sicuro! :ok: Da possessore ti dico che a default la ventola gira al 20-25% ed è abbastanza silenziosa.

Se invece vuoi occare, oppure vuoi costruire un sistema più silenzioso, io andrei di toxic, anche perché l'hai trovata a un buon prezzo, lo stesso della vapor-x. ;) Oppure per OC più spinti c'è la Asus Voltage Tweak.

A che risoluzione giocheresti? In ogni caso 1 gb va benissimo anche in fullhd. :sisi: I 2 gb hanno senso solo per risoluzioni più elevate. :sisi:

Innanzitutto qualsiasi modello ma da 1Gb. Come già ti è stato detto i 2gb sono inutili.

Anche io ti consiglio Sapphire:

Sapphire modello reference se vuoi risparmiare ed avere un buon prodotto.

oppure sempre della Sapph. (se lo trovi ad una cifra non superiore a 300€ all inclusive) il modello TOXIC è molto sbav....:ok:

Non so, non vorrei occare ... quindi la toxic è più silenziosa della vapor-x?
Il dissipatore della vapor-x è migliore di quello della toxic?

@goldlibra come scritto in primo post la toxic l'ho trovata allo stesso prezzo della vapor-x ca 283€

io mi curerei solo, se prendi la reference, di prendere quella con la ventola centrale e grossa anziché quella piccola e laterale.

Ok comunque
VAPOR-X oppure TOXIC oppure REFERENCE CON VENTOLA CENTRALE
oppure credete che mi convenga prendere una 5770?

Ok comunque
VAPOR-X oppure TOXIC oppure REFERENCE CON VENTOLA CENTRALE
oppure credete che mi convenga prendere una 5770?

Che monitor userai? A che risoluzioni e a che livello qualitativo vorrai giocare? E soprattutto, tra la hd5850 toxic e una 5770 ci passano 130 €... quanto vuoi spendere? E' ovvio che tra le due soluzioni c'è un abisso. :sisi:

Monitor da comprare ... 22" credo risoluzione non saprei, livello qualitativo alto ... ho un budget di ca 950€ per monitor + configurazione completa (senza case e ventole) ... ma se tra le due c'è veramente un abisso allora prenderò la hd5850, in questo modo credo che la potrò sfruttare anche per i giochi che usciranno per i prossimi anni ... giusto?

Deciso per la SAPPHIRE RADEON HD 5850 1GB GDDR5 TOXIC PCI-E a 284.06€
Grazie a tutti ... appena decido tutto posto configurazione completa.
P.S: Piccolo consiglio sul monitor 22" :look: :asd:

si ma vorrei far notare che è difficile trovare la 5850 Toxic a 285€:chupachup....quindi si dovrebbe buttare su quella :sisi:

anche io consiglio la toxic l ho appena presa ed ne è valsA LA SPESA, in oltre fra la vapor e la toxic almeno dove l ho comprata c'èrano 9 euro di differenza, poi però se vuoi fare overclock devi fare delle modifiche dalla catalyst non puoi fare nulla nemmeno aumentare la ventola dovrai usare msi afterburned apportando una piccola modifica sul software...no ti preoccupare usando il notepad devi modificare uno 0 in un 1 fine :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro