HD5850 si ma quale? Differenze? Consigli?

Pubblicità
Per quanto riguarda la scheda video ho deciso per la Toxic ...
Per quanto riguarda le ram ho cambiato ancora una volta idea ... ora però mi sono deciso ... prenderò le OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum AMD Edition 1600MHz, AMD Platinum Edition, 1.65v, CL 7-7-7-24, OCZ3P1600LVAM4GK

Ora devo scegliere il dissipatore ... se non ci saranno rialzi abnormi di prezzi, farò a breve l'ordine su fu+ur4c0mpu+€r5 (bella la censura xD)
Il fatto è che tra tutti i dissipatori che ci sono non so quali sono compatibili per la asrock 890gx extreme3 e per am3 phenomII X4 965 BE
Potete aiutarmi nella scelta?
Ripeto ... niente OC estremo
Grazie

Sono compatibili tutti quelli con scritto socket AM3. Ti consgilio il freezer extreme 2.0 che è il miglior qualità prezzo. Assicurati che ci stia come misure pero'.

prenderei il Cooler Master .. il freezer extreme va' a coprire gli slot delle ram in alcune mb .. come prestazioni sn simili

Credo di aver deciso per scythe mugen 2 ... mancano da decidere monitor e alimentatore ... comunque mi hanno fatto venire il dubbio sulla scheda madre, mi hanno detto che la asrock è di fascia bassa ... mi hanno consigliato la Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD)
Che ne pensate?

che la asrock è un brand orientato a prodotti economici e che le versioni UD3 delle schede gigabyte sono quelle più economiche. stai almeno sulle ud4.
cnque per me, ora che sono orfano di abit, gigabyte tutta la vita.

In che senso "stai almeno sulle ud4" ??
Comunque ancora riesco a capire quali sono le differenze tra Gigabyte GA-890GPA-UD3H e Asrock 890GX extreme3 ... senza contare qualità dei materiali ed efficenza sulle quali credo di aver capito che vince la gigabyte.

nel senso che tutte le serie della gigabyte hanno un modello 3 un modello 4 un modello 5 , uno 6 e ultimamente anche 7.

le "3" sono schede economiche con meno fasi di alimentazione e dotazione più scarsa. le "4" e "5" come alimentazione a volte si equivalgono e cambia la dotazione, numero di slot ecc. la "6" di solito era il top.

per cui ti dico: "stai almeno sul modello 4 di quella serie".

le differenze le capisci da solo se hai la voglia di aprirti i siti dei due produttori. altrimenti dobbiamo farlo noi per te.

Ne sei sicuro?? Cioè ... di Gigabyte 890GX ho trovato solo quella UD3
Comunque, ho provato a confrontare le due schede e non è che c'ho capito molto.

Il dissipatore della toxic si basa sullo stesso principio della vapor-x. La fa sempre Sapphire, in fondo ;). In pratica la Toxic è una vapor-x overcloccata. Leggi qui per farti un'idea:

Sapphire HD 5850 Toxic, overclock e silenzio - Tom's Hardware

Se 25 € in più non ti pesano, scegli la toxic. :sisi:

Io ho preso SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 TOXIC PCI-E 300€

E sono stracontento, poi quando scendera' di 50/80€ ne comprero' un altra :sisi:

Del resto se qualcuno deve prendere una 5850 ne consiglio una qualsiasi quella che costa di meno alcune si trovano già a 250€:D

che la asrock è un brand orientato a prodotti economici e che le versioni UD3 delle schede gigabyte sono quelle più economiche. stai almeno sulle ud4.
cnque per me, ora che sono orfano di abit, gigabyte tutta la vita.

Io ho sempre avuto gigabyte e asrock mai nessun problema

Unica volta che spendo un vallo di soldi nella asus per chipset amd S939 avro' usato quel pc 3 volte in un anno le ho tentate di tutte, ha funzionato bene come dovrebbe funzionare solo 3 volte da quella volta mi sono deciso di non comprare + asus :mad:

Al giorno d'oggi la migliore scelta è quella che ha il prezzo + interessante sono soldi sprecati spendere + di 230€ per una scheda madre, dopo 6 mesi 6 fortunato se te la ritirano a 50€ per uno scambio.

Io ho sempre avuto gigabyte e asrock mai nessun problema

Unica volta che spendo un vallo di soldi nella asus per chipset amd S939 avro' usato quel pc 3 volte in un anno le ho tentate di tutte, ha funzionato bene come dovrebbe funzionare solo 3 volte da quella volta mi sono deciso di non comprare + asus :mad:

Al giorno d'oggi la migliore scelta è quella che ha il prezzo + interessante sono soldi sprecati spendere + di 230€ per una scheda madre, dopo 6 mesi 6 fortunato se te la ritirano a 50€ per uno scambio.

caro antistaminico :D sono d'accordo sulla considerazione finale a meno che davvero uno non si tenga un pc per 3 anni - cosa ormai poco credibile perché in 3 anni escono sempre un sacco di cose carine, e di chipset nuovi per cui alla fine cambi anche la mobo e per quella vecchia, anche se era una astronave, ti danno un calcio nei denti -.

però sotto una certa cifra, amando overclockare un pochino, e volendo un po' di dotazione, non compro mai. ho installato una ds3 di un vecchio chipset. certo tutto ok ma dopo due anni appena fuori granzia è partita.

con ds4 - oggi ud4 - e ds5 ho trovato più feature interessanti e una stabilità all'overclock notevole.

caro antistaminico :D sono d'accordo sulla considerazione finale a meno che davvero uno non si tenga un pc per 3 anni - cosa ormai poco credibile perché in 3 anni escono sempre un sacco di cose carine, e di chipset nuovi per cui alla fine cambi anche la mobo e per quella vecchia, anche se era una astronave, ti danno un calcio nei denti -.

però sotto una certa cifra, amando overclockare un pochino, e volendo un po' di dotazione, non compro mai. ho installato una ds3 di un vecchio chipset. certo tutto ok ma dopo due anni appena fuori granzia è partita.

con ds4 - oggi ud4 - e ds5 ho trovato più feature interessanti e una stabilità all'overclock notevole.

Non andiamo troppo fuori topic, comunque ....

Senti ho una intel 850E dal 2002 precisamente natale mai dato una schermata blue , perfetta tuttora funzionante , ad un amico ho venduto un palomino Xp 2100 com mb Via akm266 pagata non + di 75€ adirittura dicembre 01 un pc completo con ati X1950PRO che lo usa in salotto per navigare scaricare, masterizzare e giocare dal divano davanti al suo bel 42"TV e va ancora che è una meraviglia.
E' solo sfortuna quando si guasta un componente del computer indipendentemente dal costo, conosco amici che hanno comprato la Geforce 7950 dual gpu, un mese dopo hanno sentito un rumore dal case, e non ci hanno dato peso, morale della favola si è staccato il dissi e vga bruciata 700€ di vga appena uscita per fortuna era in garanzia.

Sto per fare l'ordine
----------------------------------------------
futu*******ters.com
Processore 158.05€ - AMD PHENOM II X4 965 AM3 4X512KB BLACK EDITION HDZ965FBGMBOX
Scheda madre 104.08€ - ASROCK 890GX EXTREME3 AM3 ATX VGA ONBOARD
Scheda video 275.42€ - SAPPHIRE RADEON HD 5850 1GB GDDR5 TOXIC PCI-E
Dissipatore 41.08€ - SCYTHE MUGEN 2 SCMG-2000
SSD 210.14€ - INTEL X25-M G2 80GB 2,5" FLASH SSD SATA RT SSDSA2MH080G2R
Masterizzatore 23.58€ - LG GH24LS GH24LS50AUAR
Alimentatore 129.64€ - CORSAIR 750HXEU 750W 14CM PLUG V2.X (80+) CMPSU-750HXEU
Monitor 220.70€ - SAMSUNG SYNCMASTER P2470H 24" 2MS (DA/FULL-HD/BK) 16:9, LS24EFHKU/EN
Speaker 11.14€ - ZIGNUM SPK-ZG-2005U.B ROSSO SPK-ZG-2005U.B
Pasta Termica 6.50€ - ARCTIC SILVER 5 3,5G
Adattatore per SSD 3.57€ - SCYTHE TWIN MOUNTER 2.5 REV.B
d**ko.it
RAM 114.90€ - OCZ DDR3 1600 PC3-12800 Platinum AMD Edition 7-7-7-24 1.65v - 4Gb Kit OCZ3P1600LVAM4GK
Cose che gia ho:
Case: Antec300
Fan immissione frontali: 2 x Cooler Master 120mm LED Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue
Fan immissione laterale: 1 x Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12L - 800rpm
Fan espulsione posteriore: Antec 12cm
Fan espulsione superiore: Antec 14cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro