HD4870 in arrivo

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi, causa surriscaldamento eccessivo GPU, sto per sostituire la mia GeForce TwinTech 8800GT 512MB DDR3 con una Shappire HD4870 Toxic 1GB DDR5 che mi dovrebbe arrivare giovedì prossimo..... ma la mia grandissima paura sono i Catalyst :inchino::cav:. Come vanno su Vista x64? Ho già provveduto a scaricare i nuovi 9.4 dal sito del produttore, qualcuno sa come vanno su Vista? Sono veramente in ansia, spero di non dovermene pentire perchè sinceramente con i Forceware non ho mai avuto problemi nè sul monitor da 22 (1680x1050) nè sul TV Sharp Full HD (1920x1080), speriamo che anche i Catalyst non mi diano problemi. Fatemi sapere, anche se non posso più disdire l'ordinazione della HD4870 :(. Ciao e buona pasqua a tutti. ;).

vista 32bit è un aborto
driver o non driver avrai sempre problemi
per il 64bit non ci sono mai stati problemi (a parte con certa gente che non li sa manco installare correttamente :D)

vista 32bit è un aborto
driver o non driver avrai sempre problemi
per il 64bit non ci sono mai stati problemi (a parte con certa gente che non li sa manco installare correttamente :D)

Perchè è difficile installarli? Non è un .exe normale? Quali accortezza dovrò avere? Inoltre mi consigli di installare pure il CCC? Riuscirò a pilotare bene il mio TV Sharp via HDMI? Ciao e fammi sapere :);):ok:.

vorrei fare prima un piccola osservazione. anche io sono possessore di una ATi hd4870 gainward golden sample e con i driver non ho mai avuto problemi di crash ecc...sul mio OS a 32bit :ok:
Tornando a te :)
1) i driver non sono difficili da installare sono un semplice .exe
2) prima di installarli, disinstalla i driver nvidia che potrbbero andare in conflitto con la nuova vga(ati) all'avvio, ed ogni volta che desideri installare i nuovi driver disistalla i precedenti dando anche una pulitina delle loro tracce con Driver Cleaner Pro
3)installa il CCC
4) io da possessore di un sharp 37" full hd ti posso assicurare che vai da dio su HDMI

vorrei fare prima un piccola osservazione. anche io sono possessore di una ATi hd4870 gainward golden sample e con i driver non ho mai avuto problemi di crash ecc...sul mio OS a 32bit :ok:
Tornando a te :)
1) i driver non sono difficili da installare sono un semplice .exe
2) prima di installarli, disinstalla i driver nvidia che potrbbero andare in conflitto con la nuova vga(ati) all'avvio, ed ogni volta che desideri installare i nuovi driver disistalla i precedenti dando anche una pulitina delle loro tracce con Driver Cleaner Pro
3)installa il CCC
4) io da possessore di un sharp 37" full hd ti posso assicurare che vai da dio su HDMI

Ciao e grazie per la tua risposta.... quindi da quello che ho capito i driver ora sono stabili pure su Vista sia x32 che x64 (il mio caso). Per quanto riguarda la disinstallazione dei driver nvidia stai tranquillo, perchè prima li disinstallo, poi riavvio il pc e faccio una bella pulizia del registro prima con CCleaner e poi in maniera ancora più approfondita con TuneUp Utilities 2009. Poi smonto fisicamente la Geforce e monto la nuova HD4870 ed installo prima i driver e poi il CCC. Infine mi levi un bel dubbio circa il fatto che tu ci piloti uno Sharp FullHD senza problemi, sai la mia più grande preoccupazione era proprio quella. Ciao e grazie della tua cordialità, poi giovedì appena la monto ti faccio sapere come và la 4870 ok? Ciao e buona pasquetta... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro