HD Tune (velocità Hard disk)

Pubblicità
Salve ragazzi mi aggiungo ankio alla "classifica" :asd:

COSA NE PENSATE ???

36267849660185544420.png

Si tratta di 4 Hard disk In RAID0 (ovviamente) striping 128kb
Maxtor DinamondMax 23 SATA 2 3Gb/s

... peccato per l access time , spesso è inferiore circa 11ms e una volta mi è capitato di vederlo scendere a 7ms (forse i dischi erano meglio deframmentati , potrebbe centrare qualcosa?)

Ultima modifica:
Penso che hai un bruttissimo sfondo del desktop XD

Ottimo risultato,i tempi di accesso sono lunghi però.

Io con un singolo HDD sto intorno agli 11ms

secondo me invece sei lento....3 wdre3 sono sui 300mb/s in lettura,con tempi di accesso ben inferiori

Si ma i re3 sono superiori di non poco nell'acces time(il mio singole re3 fa 11.7ms di access time) e pensati apposta per il RAID,insomma un'altra categoria.

A dire la verità quando ne avevo soltanto 2 notai che tramite la valutazione prestazionale di windows (indice prestazione windows) ottenevo più punti ... da quando invece ne ho montati altri due (sempre in raid ) sembra che il punteggio sia diminuito ( seppur di poco ) ....
pensate che se eliminassi uno solo dal raid ( e quindi formando un raid da 3 hd) le cose potrebbero andare meglio ? ... non so lo chiedo perchè se non erro la RAMPAGE 2 GENE supporta solo fino a 4 HD in raid0 , e quindi mi viene da pensare ad una sorta di " saturazione " del controller integrato ....
però ovviamente potrei sbagliarmi ... siete più esperti di me ;)

per curiosità prova a fare un raid 0 di 3 dischi,il raid fallo in due volumi,uno da 100gb e uno con il rimanente

dopo che hai scelto gli HD con cui fare il raid ti chiede di quanti gb e tu metti 100gb poi crei un altro volume con il rimanente!così aumenti le prestazioni del volume più piccolo!almeno credo!

con 4 dischi dovresti fare sui 360 in lettura....

Rieccomi qui anke se molto in ritardo :asd: ...
Ho eseguito il test eccolo qui
41202246386872003436.png

99523625968418444874.png

Hai Osservato il tempo di accesso come si è abbassato? .... però per quanto riguarda i picchi (negativi) a quello non mi so dare una risp ...
in ogni caso ora riformatto e vediamo come si comporta con un unico volume ;) ....
mi sa però che posto domani sera ok ? Notte :ok:

con un unico volume perdi access time!

con quanti dischi l hai fatto?

i picchi negativi dovrebbero essere gli accessi dell os al disco....

Pubblicità
Pubblicità