Hd Seagate go improvvisamente non compare su RdC

Pubblicità

polpip

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho un hd esterno Seagate Agent Go da 500mb che improvvisamente non viene riconosciuto in Risorse del computer ma i driver vengono trovati, viene rilevato perfettamente in gestione dispositivi ed anche su Gestione Disco ma non gli è associata alcuna lettera e nel menù a tendina proprietà trovo solo l'etichetta "elimina volume". Aggiungo che facendo il testo con l'utility Seagate supera tutti i test ed anche il bios lo riconosce. Potrei eliminare il volume e formattarlo ma perderei tutti i dati: cm fare prima a salvarli? Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
scusa hai provato tante volte dalla gestione disco ad assegnargli una lettera? è un segate alimentato esternamente? hai provato a staccare e riattacare l'alimentazione?

scusa hai provato tante volte dalla gestione disco ad assegnargli una lettera? è un segate alimentato esternamente? hai provato a staccare e riattacare l'alimentazione?

No, è un Seagate autoalimentato e si ci ho provato ad assegnargli una lettera ma non vi è la possibilità di farlo dato che nel menù a tendina da gestione disco che esce selezionando l'unità in questione come unica voce selezionabile compare "elimina volume" e le altre non sono selezionabili

No, è un Seagate autoalimentato e si ci ho provato ad assegnargli una lettera ma non vi è la possibilità di farlo dato che nel menù a tendina da gestione disco che esce selezionando l'unità in questione come unica voce selezionabile compare "elimina volume" e le altre non sono selezionabili

Nessuno sa aiutarmi?

lancia diskpart come amministratore e lancia questo comando lisk disk

Anzitutto grazie ma non sono riuscito ad utilizzare i comandi infatti mi dice di selezionare il volume per assegnare la lettera ma il percorso disk 1 non lo prende quindi non so come procedere.
Il disco con il problema è quello senza lettera dell'immagine seguente:
Immagine.gif

Si c'era arrivato ma poi cosa devo fare? So che il disco 1 è quello con il problema e lo si vede anche da gestione disco ma poi come procedo per assegnargli la lettera? ASSIGN HELP non mi aiuta....fatelo voi...lol...ahahaha!!

ok vediamo di fare così:

sempre da disk part come amministratore dai List volume

ti darà una schermata tipo questa

DISKPART> list volume

Volume ### Let. Etichetta Fs Tipo Dim. Stato Info
--------- --- ----------- ----- ---------- ------- --------- --------
Volume 0 E DVD-ROM 0 b Nessun su
Volume 1 C NTFS Partizione 232 Gb Integro Avvio
Volume 2 NTFS Partizione 300 Mb Integro Sistema
Volume 3 D NTFS Partizione 465 Gb Integro
Volume 4 NTFS Partizione 37 Gb Integro
Volume 5 G NTFS Partizione 37 Gb Integro

ora io voglio assegnare al volume 4 una lettera K in questo caso ok?

do il comando select volume 4

sempre dal disk part do il comando assign letter=K invio e mi monta il disco con lettera K

DISKPART> list volume

Volume ### Let. Etichetta Fs Tipo Dim. Stato Info
--------- --- ----------- ----- ---------- ------- --------- --------
Volume 0 E DVD-ROM 0 b Nessun su
Volume 1 C NTFS Partizione 232 Gb Integro Avvio
Volume 2 NTFS Partizione 300 Mb Integro Sistema
Volume 3 D NTFS Partizione 465 Gb Integro
* Volume 4 K NTFS Partizione 37 Gb Integro
Volume 5 G NTFS Partizione 37 Gb Integro

Grazie mille per l'ennesima volta. Ultima domanda prima di procedere: non c'è il pericolo che si formatti l'hard disk vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro