HD sata 6gb/s

Pubblicità

abdujaparov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale, ma questo hd:

samsung spinpoint f4

ha interfaccia sata 6gb/s?
Perchè leggo sata-300 girando su internet, i 300 cosa sarebbero?

Grazie, ciao ciao.

pochi,e inutili,dato che arrivano a saturare a malapena il sata1...

Ma quindi tu vuoi dire che non c'è nessun tipo di vantaggio prestazionale tra sata 1 , sata 2 e sata3???

A me sembra strano che introducano una nuova versione di un interfaccia come sata e non ci siano vantaggi..... e poi non dovrebbe andare a 6 Gb s??
Se nn ci và che ce lo scrivono a fare???

Io ti dico questo perchè mi volevo comprare un Sata III 1 Tb 7200 rpm per memorizzare i dati e un ssd 128 Gb per il SO e per le applicazioni e stavo cercando quale hdd sata era la migliore scelta.
Te cosa consigli ??

Loro scrivono sataII, nel senso che la connessione arriva fino a 3Gbit/s(che son 375MByte/s), ma un hd meccanico da 7200rpm arriva a 110-120MByte/s max nel migliore di casi..quindi non satura neanche il sata I..
Diciamo che alla fine neanche per gli ssd sarebbe necessario avere un sataIII, perchè io di ssd che trasferiscono dati a 375Mbyte/s non ne ho visti tanti...
Adesso come adesso è più per marketing secondo me...

Comunque se l'hd è meccanico a occhi chiusi sul sataII, altrimenti spendi più soldi per niente..

sata III su hdd meccanici è una bufala bella e buona in quanto come già detto da altri utenti le prestazioni massime si aggirano sui 130 mb. :)

Pubblicità
Pubblicità