hd sata 500gb con problemi chiedo aiuto

Pubblicità

HC3_HDV

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, ho appena lanciato il tool (seatools per windows) per verificare lo stato del mio hd sata seagate 500gb modello st3500630as

lanciando il primo test (rapido drive self test) dopo pochi secondi appare
:( una scritta in rosso abbastanza eloquente (completo test automatico FALLITO)

mentre se lancio con lo stesso tool il test (generico rapido) questo mi da esito positivo (RIUSCITO)

ho lanciato un altro tool di controllo per hd hd tune 2.54 e' l'hd risulta essere ok.

ora che cosa devo fare ???
consigliatemi voi ???

l'hd in oggetto recentemente aveva mostrato qualche problema al boot partiva lo scan disk segnalando un problema di 12kb quindi prima di lanciare i vari test l'ho formattato a velocita' lenta.

secondo voi devo formattarlo a basso livello ???
ditemi voi la soluzione migliore per sistemare questa magagna fastidiosissima...
:boh:

grazie 1000
ciao marco

Adesso che problemi da? A volte SeaTools fallisce il test per problemi di incompatibilità con il controller della scheda madre.

Adesso che problemi da? A volte SeaTools fallisce il test per problemi di incompatibilità con il controller della scheda madre.

ti ringrazio per la risposta, ma forse non e' il mio caso in quanto sulla stessa scheda madre gigabyte gak8nf8 chipset nforce 4 ci sono collegati 2 hd seagate dello stesso tipo uno fallisce il test l'altro no.

devo fare una formattazione a basso livello ??????

in caso affermativo mi puoi dire come si fa ???
sul sito della seagate non c'e' alcun riferimento su questo tipo di formattazione o su come riparare gli eventuali settori danneggiati....

per la cronaca all'interno della gestione disco di xp vengono riportati i problemi della schermata allegata:

grazie infinite !!!!

ciao marco

Fai un test con SeaTools in dos.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=55735

Questa versione consente anche di eseguire uno zero-filling, non si tratta proprio di una formattazione a basso livello ma dell'azzeramento dei dati presenti in ogni settore.
Se vuoi fare una low level, prova con Maxtor Powermax 4.23. Dovrebbe funzionare anche con dischi di altre marche.

p.s.= Quale schermata?

grande iron !!!!
il seatools for dos v1.09ph sta' girando sull'altro pc dove c'e' l'hd incriminato, vedo che al 9 % del log test ha gia' trovato :shock:
2 errors detected :nunu: speriamo in bene
apetto che finisca il test ,ma non so come operare per fare la riparazione o il format famoso a basso livello.
se c'e' qualcuno in grado di assistermi , fara' un opera pia.

grazie 1000
ciao marco

Seagate da la garanzia diretta percui sullo stesso sito della Seagate ci sono le modalità, molto chiare, per inviare in riparazione/sostituzione un prodotto .... se in garanzia conviene altrimenti no.

ciao ragazzi , grazie per le dritte, ma prima di leggermi tutta la "pappardella regolamentale" della seagate, mi sapete dire se ci sono possiblita' di recuperare l'hd incriminato con il tool che mi avete segnalato, o lascio perdere ???
il problema di base e' che sono un grande casinista e' non so piu' dove ho messo lo scontrino... :look: speriamo che per aprire una rma non c'e' ne sia bisogno.
aspetto i v.s suggerimenti

grazie ancora marco

Si narra che Seagate non pretenda la ricevuta d'acquisto ma solo il seriale del disco rigido.

Si narra che Seagate non pretenda la ricevuta d'acquisto ma solo il seriale del disco rigido.

Non è una favola ma E' la pura verità ... dipende esclusivamente dal seriale esattamente come la garanzia Maxtor ... Con l' opportuno Tool si legge il seriale e sul sito lo si inserisce dove di dovere affinchè si abbia la conferma che il prodotto è ancora in garanzia ... non serve ne scontrino ne fattura.
Si compila e si invia la richiesta di RMA e si seguono le istruzioni.

bella notizia quella dello scontrino, ma ancora piu' bella e' la notizia che grazie al seatools release x dos sono stati eliminati gli errori
ora mi manca poco per la verifica finale con il test completo automatico.
ciao e ancora grazie

tanti auguri a tutti !!!!!!!

devo proprio dirlo questo e' un grande forum !!!!

L'ultimo Mistero

l'hd ha superato tutti i test e per questo sono molto contento, l'unica stranezza e che in fase di boot il sistema non lo segnala, mentre una volta che entro in xp lo vedo senza alcun problema.

l'hd ha superato tutti i test e per questo sono molto contento, l'unica stranezza e che in fase di boot il sistema non lo segnala, mentre una volta che entro in xp lo vedo senza alcun problema.

Prova a usarlo come principale e farci sopra un' installazione di XP.
Solo se a questo punto tutto ti funziona puoi dire di aver risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro