HD s-ataII..ma siamo sicuri??

Pubblicità

jack"the ripper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve osservando le caratteristiche del mio western digital s-ataII con hdtune ho notato che alla voce info ci sono queste scritte
Standard :ATA/ATAPI-7 -SATA2..poi sotto c'è scritto
Supported :UDMA mode5(ultra ata 100)
Active:UDMA mode5(ultra ata 100)
é giusto?sto sfruttando il serial ataII o no???

Avere il cavo "sata" non vuol dire che tu stia sfruttando il "Sata2" ...
Se non stai sfruttando il "Sata2" verifica che il Jumperino sull' HD non sia posizionato su 1.5 M che serve a rendere compatibile "Sata" un "Sata2"...
Per essere riconosciuto come Sata2 devi trovare
Standard: ATA/ATAPI-7
Supported: UDMA mode 6 (Ultra ATA/133)
Active: UDMA mode 6 (Ultra ATA/133)

Il problema è che andando a vedere sul sito della western digital..c'è scritto che per settare l'hard disk a "default" o nn ci devono stare proprio jumper..o devono stare sui pin 1 e 2...senza jumper me lo riconosce come s-ata..e con i jumper sui pin 1 e 2.pure..(ma da bios lo riconosce correttamente come s-ata2)quindi ho sbaglia hd-tune o nn so cosa cavolo sia..cmq nn è che mi lamento..l'hd funziona bene..voglio solo sfruttarlo appieno..

ciao a tutti,

ieri ho montato un hd seagate SATAII, ma non ho tolto il jumperino...se lo tolgo adesso è lo stesso oppure vado incontro a qualche problema?
Sull'HD ci sono già un po' di dati....

Per essere riconosciuto come Sata2 devi trovare
Standard: ATA/ATAPI-7
Supported: UDMA mode 6 (Ultra ATA/133)
Active: UDMA mode 6 (Ultra ATA/133)

Questa info dove la trovo?

Grazie
Juza

ciao a tutti,

ieri ho montato un hd seagate SATAII, ma non ho tolto il jumperino...se lo tolgo adesso è lo stesso oppure vado incontro a qualche problema?
Sull'HD ci sono già un po' di dati....

Questa info dove la trovo?

Grazie
Juza

Nessun problema a togliere o mettere il Jumperino ... non capita nulla ...
Su HDTune apri la cartella "Info" ... è quella di fianco a "Benchmark" ...

Bene ..HD Tach eseguendo il test "rapido" da 8mb..mi indica su Burst speed 204.1MB/s
Per vostra informazione io uso un Maxtor-Seagate STM3250310AS ( 250 GB ) ed in quel test riscontro
un valore di 232.82 MB/sec...

Per vostra informazione io uso un Maxtor-Seagate STM3250310AS ( 250 GB ) ed in quel test riscontro
un valore di 232.82 MB/sec...

Quello dipende da controller e driver ke utilizzi... lo stesso disco su sistemi diversi o sullo stesso sistema cambiato solo di drivers da quasi sempre risultati differenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro