PROBLEMA HD Rallenta l'intero sistema

Pubblicità

RIKY737

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, ragazzi da 2 giorni ho un problema con il mio PC.
In pratica Windows andava in schermata blu all'avvio, e non riuscivo a reinstallare Windows.
Allora mi faccio prestare un ssd vuoto per vedere se il problema era solo di hard disk e se si, vedere se riuscivo a recuperarlo.
Fin qui, tutto ok; installo Windows sul ssd e tutto funziona senza problemi. Il dilemma sorge quando provo a recuperare l'Hard Disk, solo che quando lo collego insieme all'SSD il computer inizia a lavorare lentamente tanto da rimanere nella schermata di avvio; quando però lo stacco il pc funziona senza problemi.
Sapete aiutarmi, cari ragazzuoli?
 
Scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica e fai un controllo approfondito al disco, ci sono buone probabilità che abbia dei seri problemi.
 
Puoi usare MHDD in DOS per testare il tuo HDD, leggi il seguente post:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...igurato-raid-1-a-post4762317.html#post4762317

Guarda questo video per capire come funziona MHDD:
https://www.youtube.com/watch?v=yNSpxsIxkxQ

P.S.
Per avviare la scansione dell'intera superficie, premi 2 volte F4 e se vedi errori in basso a destra o la scansione dovesse bloccarsi allora saprai che è fisicamente danneggiato.
Se però hai dei dati da recuperare non dovresti fare questi test che potrebbero peggiorare la situazione e renderli irrecuperabili.
 
Ultima modifica:
Per accedere Dos devo andare sul menu di ripristino e selezionare prompt dei comandi?
O devo bootarlo da CD?

- - - Updated - - -
@Ansuel come si attiva l'hotplug?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top