DOMANDA Hd per sistema operativo

Pubblicità

tartamania

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti.Vorrei velocizzare il mio pc mettendo un nuovo hard disk.In molti mi hanno consigliato di acquistare un velociraptor 250gb:

[h=2]Western Digital[/h] [h=1]250GB VELOCIRAPTOR 64MB[/h] 3.5IN SATA 6 GB/S 10000RPM IN
Va bene questo che ho postato per metterci programmi,sistema operativo e un bel po di giochi?Lo pagherei meno di 110 euro spedito.Soldo per un ssd così capiente non ce l'ho...ma chi si accontenta.....aspetto un vostro parere.

Ciao a tutti.Vorrei velocizzare il mio pc mettendo un nuovo hard disk.In molti mi hanno consigliato di acquistare un velociraptor 250gb:

Western Digital

250GB VELOCIRAPTOR 64MB

3.5IN SATA 6 GB/S 10000RPM IN
Va bene questo che ho postato per metterci programmi,sistema operativo e un bel po di giochi?Lo pagherei meno di 110 euro spedito.Soldo per un ssd così capiente non ce l'ho...ma chi si accontenta.....aspetto un vostro parere.

Io fossi in te con 60 euro in più prenderei un Samsung 830 da 256 GB, in ogni caso quell'HDD va bene

Se mi dicessi che hai poco budget e ti devi accontentare di un hard disk normale, ok, ma 110 € non sono proprio una cifra piccolissima. Il mio consiglio: lascia perdere il Velociraptor e accumula il budget necessario per un SSD da 256 GB. Il Crucial M4 si trova a circa 170-180 €, non è una cifra troppo superiore a quella necessaria per il Velociraptor, e un SSD è un'altra cosa. Tieni conto che noteresti solo piccole differenze passando da un hard disk attuale al Velociraptor, mentre noteresti grosse differenze per quanto riguarda il rumore (i dischi a 10.000 giri si fanno sentire).

Grazie per le risposte.Purtroppo 110 euro sono già oltre i mio budget :(.La noia del rumore l'avevo letta su internet e mi da da pensare dato che ho il pc in camera da letto.Se ripiegassi su un caviar black da 500gb?Attualmente ho un samsung hd 103SJ da 350gb(per s.o.) e un samsung hd 322GJ da 1 tera (per i dati)
[h=2]Western Digital[/h] [h=1]500GB BLACK 64MB - CAVIAR[/h] 3.5IN SATA 6 GB/S 7200RPM IN

Purtroppo o per fortuna coltivo vari hobby e per tenerli in piedi tutti devo arrivare a compromessi...sennò mia moje mi caccia di casa lolllllllll

Grazie per le risposte.Purtroppo 110 euro sono già oltre i mio budget :(.La noia del rumore l'avevo letta su internet e mi da da pensare dato che ho il pc in camera da letto.Se ripiegassi su un caviar black da 500gb?Attualmente ho un samsung hd 103SJ da 350gb(per s.o.) e un samsung hd 322GJ da 1 tera (per i dati)
Western Digital

500GB BLACK 64MB - CAVIAR

3.5IN SATA 6 GB/S 7200RPM IN

Purtroppo o per fortuna coltivo vari hobby e per tenerli in piedi tutti devo arrivare a compromessi...sennò mia moje mi caccia di casa lolllllllll

Il caviar black è anche esso rumoroso, prendi un seagate barracuda

Il mio consiglio è questo: lascia com'è. Inutile cercare un hard disk differente per motivi di prestazioni: parliamoci chiaro, cambiare un hard disk attualmente ha senso solo se si ha necessità di espandere lo spazio disco, non certo per ottenere prestazioni migliori; si spenderebbero soldi inutilmente, perché il risultato sarebbe deludente. "Purtroppo" la realtà è questa, se si vuole ottenere un salto prestazionale occorre dotarsi di un SSD, e non lo dico perché è un'opinione, o perché sono un utente "entusiasta" e voglio il meglio ad ogni costo.
Io al tuo posto continuerei ad accumulare il budget, aspettando che i prezzi dei dischi SSD mi vengano incontro... :) I prezzi degli SSD sono in costante discesa, un buon modello da 256 GB attualmente costa circa 170-180 €, come ti ho già riferito, ma fino a meno di un anno fa occorrevano circa 300 € per lo stesso taglio, e sono certo che tra pochi mesi il prezzo si attesterà sui 140-150 €. Quando raggiungerai la cifra necessaria, un po' per volta, potrai quindi dotarti di un disco in grado di farti fare il tanto desiderato salto di prestazioni. :sisi:

Allora se mi dite che se prendo un caviar black o un velociraptor non avrò prestazioni migliori,resto così come sono e vedrò in futuro di prendere un ssd da 256.Se invece prendendo velociraptor qualcosa(in meglio cambia) mi butto su quello....ripensando al rumore :quando gioco mi si attacca sempre la ventola della scheda video radeon hd 6870 e il rumore si sente.La mia domanda è:
il rumore del velociraptor supererebbe quello della ventola o no?e avrei un qualche quadagno in tempi di caricamento sistema,scambio dati da pc a chiavetta,e installazione programmie giochetti?
Se i guadagni sono minimi mi compro un altro hd di storage tipo caviar blue da 1 tera,se invece è visibile il miglioramento faccio la spesa del velociraptor.Sono abbastanza ignorante in materia,ma in soldoni che differenza passa in prestazioni tra un 7200rpm a un 10000?..altyra cosa è vero che gli ssd dopo 2-3 anni sono da cambiare?io formatto 2-3 volte all'anno.
Siete utilissimi.Per Akermiki il taglio dell'hd è sui 300 gb....che ho sentito dire che più piccolo è l'HD e meglio funziona per il S.O........o è una min_chiata?

Allora se mi dite che se prendo un caviar black o un velociraptor non avrò prestazioni migliori,resto così come sono e vedrò in futuro di prendere un ssd da 256.Se invece prendendo velociraptor qualcosa(in meglio cambia) mi butto su quello....ripensando al rumore :quando gioco mi si attacca sempre la ventola della scheda video radeon hd 6870 e il rumore si sente.La mia domanda è:
il rumore del velociraptor supererebbe quello della ventola o no?e avrei un qualche quadagno in tempi di caricamento sistema,scambio dati da pc a chiavetta,e installazione programmie giochetti?
Se i guadagni sono minimi mi compro un altro hd di storage tipo caviar blue da 1 tera,se invece è visibile il miglioramento faccio la spesa del velociraptor.Sono abbastanza ignorante in materia,ma in soldoni che differenza passa in prestazioni tra un 7200rpm a un 10000?..altyra cosa è vero che gli ssd dopo 2-3 anni sono da cambiare?io formatto 2-3 volte all'anno.
Siete utilissimi.Per Akermiki il taglio dell'hd è sui 300 gb....che ho sentito dire che più piccolo è l'HD e meglio funziona per il S.O........o è una min_chiata?

La dimensione dell'HDD è indifferente per il funzionamento del sistema, come ti è già stato consigliato rimani così per l'HDD per l'SO, se devi prenderne uno per lo storage allora prendi pure il caviar blue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro