PROBLEMA HD non riconosciuto durante l'installazione win7 (si da bios)

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Messaggi
254
Reazioni
32
Punteggio
53
Salve, ho 2 portatili, dove su uno si è rotto l'HD (è un toshiba L300) e volevo cambiarlo con un hd che ho e funziona precisamente un Fujitsu da 80GB SATA MHV2080BH PL , sono sicuro che funziona è nel desktop e lo uso come piccolo storage!

Allora, lo formatto dal desktop NTFS (win7), lo smonto e lo metto nel portatile (pentium T2370 -Satellite L300), metto il CD di windows 7 parte l'installazione, arrivati all'elenco dei dischi non c'è...:mad:, strano, provo sia in ACHI che in compatibility mode ma niente da fare.
col duppio prendo l'altro portatile sempre toshiba un T130, stacco il 500gb e provo con l'installazione (da penna perchè non ha il cd), niente da fare non c'è neache qui...
ma come è possibile? non gli piace l'hd? eppure sul bios (aggiornato) lo vede !
:boh:
 
Sicuro che i supporti di installazione (dvd e penna) siano affidabili? Se la risposta è affermativa, prova a caricare i driver del controller durante il setup. Visita il sito Intel, vai nella sezione download e scarica i driver AHCI (Intel Rapid Storage); scarica la versione contenuta in un file .zip, decomprimila su di una penna usb e nella schermata dove viene chiesto dove installare Windows fai click su "Carica driver" e dai il percorso della penna.
P.S. ovviamente dovrai impostare il controller sata in modalità AHCI.
 
niente da fare, mi dice sempre nessuna unità trovata, ho provato a mettere il 500gb dell'atro notebook e lo vede perfettamente! la penna usb e il dvd funzionano perchè ho installato win 7 su altri pc tutto ok!
molto strano sarà un problema di incompatibiltà, però non me lo spiego!

EDIT, ho installato l'intel matrix storage precisamente il driver:
INTEL ICH8M-E/M SATA AHCI Controller (...iaAHCI.inf)
è comparso l'hd come spazio non allocato disco 0... ma 149.1GB il doppio!!! infatti dice impossibile installare windows!

????
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top