PROBLEMA HD non allocato (WD 2TB)

Pubblicità

Francesco Olivs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto con il mio HD esterno WD da 2TB (3,5"). Sul suddetto HD avevo immagazzinato tutte le mie foto, e da qualche giorno, mi risulta non allocato (non inizializzato) ovvero non risulta nelle "risorse del computer" perchè non ha più la letterina (D E F ecc) ma solo nella gestione dischi.
Premetto che ho letto gli altri topic, ma nessuno mi è stato d'aiuto, e aggiungo che l'ho smontato e collegato al pc via sata, ed ho usato un'infinità di programmi, come EaseUS che dopo 5gg di scansione non ha trovato nulla, o come photorec che però non ha completato la scansione perchè mi stimava in 250gg circa il tempo di completamento. Discorso analogo per testdisk che impiega un'infinità di tempo ad analizzare i milioni di cilindri dell'HD.

Le vie che vorrei percorrere sono un paio (a meno che ovviamente non mi vengano dati suggerimenti differenti), la prima è l'uso di HDD Raw Copy Tool, la seconda che userò solo in caso disperato e come ultima spiaggia, formattare l'HD e poi utilizzare un Recuva o simili.

Mi aiutate per favore?

PS vi allego lo screen di CrystalDisk

Allegati

• 86ab257c2b836a1ae28170c80523e3c6.webp
    86ab257c2b836a1ae28170c80523e3c6.webp
    57.2 KB · Visualizzazioni: 58
Da quello che ho capito il tuo disco ha qualche problemino... Potresti provare ad utilizzare Hiren's Boot Cd (nello specifico il programma Partition Lost & Found incluso in HBCD), ma se già altri programmi ti hanno dato questi risultati, credo ci sia poco da fare...

E' un classico problema di settori danneggiati, forse c'è anche un problema di testine deboli.
In tali circostanze i Western Digital diventano molto molto lenti in lettura in quanto ne consegue pure un crash a livello di moduli firmware.

Averlo lasciato a lavorare per tanti giorni con quei software avrà ulteriormente peggiorato la situazione.
Non credo tu possa fare molto per recuperare i dati da questo hdd, non posso dirti altro.

Ciao.

- - - Updated - - -

Errori Seek:
Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico.

Fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring,_Analysis_and_Reporting_Technology

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro