Hd Maxtor rotto?

Pubblicità
Amici escluderei il caldo in quanto questo, nuovo di pacco ,ha incominciato a ciocchettare appena installato...per quanto riguarda l'alimentatore in cosa incide avere un 180w rispetto a un 250 o uno a 300?

No purtoroppo il mio case è talmente tecnologico che ha la predisposizione interna ma non quella esterna (la mascherina non è forata e in più ha delle prese usb che mi impediscono modifiche)...Sob....

Se è ATA prova a sostituire la Piattina (80pin)... a me faceva un difetto simile sul pc vecchio per la piattina rovinata.:sisi:
Tentar nn nuoce, magari nel lavorarci vicino l'hai masturbata un po' troppo...

Se SATA prova cmq a sostituire il cavetto.

Newman seguirò anche il tuo consiglio..anche se penso che il problema di base è che la maxtor sia contro di me....:asd: ma probabilmente se trovo in prestito un altro hd proverò una marca differente...non riesco ad avere più fiducia in quella che sembrava intramontabile

E' solo questione di sfortuna :doh: ...io ho 5 Maxtor, un paio hanno 4 anni e vanno ancora bene :chupachup ....ovvio che prima o poi scoppieranno...:shutup:

Ciao Gian75 io ho avuto il tuo stesso problema con un Maxtor. L'hd va bene,il problema erano i cavi di alimentazione. Controlla bene che sia tutto attaccato,e magari metti un ali migliore.

ho già controllato l'alimentazione ma è tutto ok...in oltre qualcuno mi sa dire come mai il mio hd dall'utility everest viene visto come ATA invece che SATA?

Ultima modifica:
Newman ha detto:
E' solo questione di sfortuna :doh: ...io ho 5 Maxtor, un paio hanno 4 anni e vanno ancora bene :chupachup ....ovvio che prima o poi scoppieranno...:shutup:

...4 anni sembrano essere una media, dopo di che il rischio di guasti pare alto, il fatto che programmi non rilevano errori penso sia dovuto al fatto che é il meccanismo delle testine e/o le testine a partire e non il piatto con i dati.
Ho aperto un HDD e lasciato in funzione e le testine andavano a sbattere avanti e indietro, da quì il tipico rumore, e quando iniziano a sbattere (toc toc) é meglio prepararsi al peggio.... e farsi almeno un backup..:birra:

Gian75 ha detto:
ho già controllato l'alimentazione ma è tutto ok...in oltre qualcuno mi sa dire come mai il mio hd dall'utility everest viene visto come ATA invece che SATA?

Ma come? Nella 4° riga c'è scritto:
Tipo Periferica SATA-II

quindi non preoccuparti... :D

.........mentre hd tach mi da quest....il fatto è comunque che il sistema è parecchio lento e non riesco a capire da cosa deriva...forse impostazioni sul bios che io incautamente tempo fa avevo resettato levando la batteria?

Ultima modifica:
Le impostazioni rilevate con HD Tune sono corrette mentre i test u pelino sotto la norma... :boh:
Una curiosità: avevi chiuso tutti i processi in background prima del testo?

no non li avevo chiusi...(zone alarm, avg, ewido erano attivi).. però il sistema era lento..mi è rientrato un'altro hd maxtor dall'assistenza ,sostituito al posto di quello rotto ,voglio provare se cambiando modello (questo e un diamond 10) riscontro delle migliorie nel sistema

Gian75 ha detto:
no non li avevo chiusi...(zone alarm, avg, ewido erano attivi).. però il sistema era lento..mi è rientrato un'altro hd maxtor dall'assistenza ,sostituito al posto di quello rotto ,voglio provare se cambiando modello (questo e un diamond 10) riscontro delle migliorie nel sistema
ho rifatto il test su questo hd e il risultato di hd tach è di 136 con tutte le applicazioni chiuse..però il sistema sembra più veloce reaativo ai comandi (ma per ora è un opinione provvisoria).
Come fai a dire che hd tune mi vedeva l'hd configurato in sata mentre il test diceva che era attivo in UDMA mode 5? :boh:

ciao a tt raga sono nuovo,vi volevo dire un po di cose sul mio hd da 200gb della maxtor allora lo aquistato 4 mesi fa e lo messo come secondo il primo sempre della maxtor lo o da 60 gb allora gli hd tt e due apposto vabbe con un po di rumorino quando caica e normale poi una settimana fa o deciso di togliere quello da 60 e lasciare quello da 200 xkè veevo che faceva fatica e poi all'avvio di wundows ci metteva 40 secondi quasi a caricarsi e andava un po a rilento e quindi lo dovuto togliere e ora va una bellezza tt veloce ecc veniamo al dunque da due giorni sento un ruomore trrrrr xro me lo fa solo e vado su foto e immagini video eccc o su c programmi e stop su internt se clikko x esempio su encarta nero ecc sessun rumore xro a me sto rumore da fastidio xkè me pia un colpo quando vado x salvare una foto mi sento hd caricare che fa trrrrrr,o chiamato il mio amcio di mio padre che capisce di pc e em lo a montato lui ma detto di stare tranquillo xkè succede sui maxtor e puo essere le testine o mi e diventsto l'hd rumoroso infatti a lui li era capitato una cosa simile voi raga che ne dite di stare tranquillo be io spero di si visto che nn o riscontraro x ora tocco fero nessun problema a una ltra cosa e mi a detto all fine che se si stava x rompere l'hd mi si bloccava mi dava problremi e infine le famose schermate blu ecc fatemi sapere al + presto

dalla mia esperienza ti dico che è il caso di preoccuparsi quando incominciano a fare dei "toc" decisi (come se ci fosse qualcosa che va a sbattere sulle pareti dell' HD)...comunque per sicurezza se ti salvi le cose importanti di sicuro male non fa......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro