Hd Maxtor rotto?

Pubblicità
Domenica 10 settembre 2006 ora del decesso h 11.25 ... il mio hd ci ha lasciato la pelle... l'utility powermax in diagnostica mi comunica l'errore ca9b677c..poveraccio, speriamo adesso nel buon cuore della maxtor e che mi diano al più presto uno sostitutivo..per il momento ne sto usando uno d'emergenza...

comunque ho messo su un altro maxtor diamond 17 ma pi pare che faccia, anche se meno evidentemente ,gli stessi toc toc...cosa faccio mi preoccupo? e come se non bastasse la microsoft mi fa ostruzionimo per l'attivazione del SO..

Mr6600 ha detto:
noto che tante persone hanno avuto problemi con gli HD Maxtor...ma che hanno? belli,bellissimi,velocissimi,diffusissimi...eppure si spaccano con tanta facilità! avevo in mente di assemblarmi un pc con un maxtor SATA2 da 250Gb...quasi quasi ci sto ripensando!

confermo. a me fedelissimo maxtoriano me ne sono partiti già 4 e ce n'è uno da 250 che fa toc toc toc anche lui e poi si blocca o rallenta.... infatti ho deciso di passare a Western Digital. Non è un caso se la maxtor è stata acquisita da Seagate... vuol dire che non navigava in buone acque....

Eccoci quà ho capito cosa sono quei bussetti che ogni tanto sento, Da qui dipende anche il boot lento e lo swap o sbaglio ?
Comunque backup del pc e sperare in bene (mi sà che sarò il prossimo.....)

passaci il power max da solo a casa. Poi se ti evidenzia un errore portalo dal venditore dove l'hai aquistato. Se powermax non ti evidenza errore difficilmente il venditore te lo sostituisce, la prima cosa che viene fatta da un venditore è passare il powermax xkè se a lui questo non gli da errori non lo può inviare in assistenza a maxtor xkè non glielo cambiano.

K.I. ho riaperto il case solo per te.....:asd:
mi hai messo la pulce dell'alimentatore ...bhe sul mio c'è scritto :
"JHT Pentium IV pfc model 350 pp 2.03 version"
voltage 230V Current 5A frequency 47/63 Hz
peack output 180w
...e altre scritte relative penso inrilevanti ...cosa te ne pare può essere che il mio pc sia sotto alimentato e mi faccia funzionare male l'hd? Anche perchè se hai letto prima anche questo ennesimo maxtor fa dei ticchettii strani...bhooo!! :muro:

Per l'ali dovresti trovare una tabellina con i valori di tensione 3.3, 5 e 12V con sotto i corrispettivi Amperaggi... anche quelli più scrausi ce l'hanno... :D

In ogni caso per alimentare un hard disk SATA bastano circa 20W... ;)

si effettivamente c'è anche quella tabella...

Volc max dc output +3.3V-->24A +5V-->35A +12V-->16A -12V-->0.5A -5V-->0.5A +5VSB-->2.0A
peack output 180W 18A 0.8A 0.5A 2.5A​

Se ti può essere d'aiuto..
Però ripensandoci se fino ad un anno e mezzo a sta parte l'alimentatore gli è andato bene non vedo perchè deve fare delle storie adesso

L'ali è scarsino... soprattutto sulla 12V.
Tuttavia un disco lo dovrebbe alimentare... hai mai controllato che temperature prende il disco quando fai dei caricamenti lunghi? :boh:

E' un po' altina... io difficilmente supero i 27-28°C con un Maxtor (Diamond Max serie 9)... :look:
E anche possibile quindi che si sia danneggiato per le temperature alte... hai una ventola danavti che immette aria fresca nel case? :boh:

In ogni caso se fa rumori stani non è più affidabile e fossi in te eviterei di lasciarci su dati importanti... :sisi:

SI, l'alimentatore mi sembra piccolino. Io con il mio HD sto a circa 30 - 31 gradi

Ti fa lo stesso problema anche con l'HD di supporto?

Se hai un amico con un alimentatore buono, prova a sostituirlo e vedi se ti fa gli stessi difetti.

Ciao!

K.I.

P.S. Mi dispiace per il tu HD defunto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro