Hd Maxtor rotto?

Pubblicità

Gian75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un buon pomeriggio a tutti...sono ancora qui a chiedere un parere su l'ultima del mio pc (che si sta guadagnando piano piano un posto allo spizio)...:asd:
Da qualche giorno sento provenire ,di tanto in tanto, degli strani rumori (tipo Toc Toc) in zona hd ,subito dopo il pc o si blocca o si rallenta ...:boh:
Leggendo quà e là ho trovato le più svariate risposte, ma quello che accomuna tutti è la faccenda che ci stia per lasciare le piume da un momento all'altro....ho usato powermax ma mi dice che va tutto bene.....

Secondo voi cosa può essere e cosa devo fare?

Grazie dinuovo di tutto e buna giornata

ma l'hard disk è nuovo o ha già tante ore di lavoro alle spalle?
hai provato a controllarne la temperatura? non vorrei che si sia danneggiato perchè non sufficientemente raffreddato

Il mio hd ha un'anno e mezzo di vita non credo che sia usurato a tal punto da dover essere sostituioto..in quanto alla temperatura dovrebbe essere intorno ai 35-38°

Se fosse, spero per te che la garanzia funzioni. Il mio maxtor ide da 200 giga ha fatto improvvisamente fumo da un chip con tanta puzza di bruciato. Era il quarto hd nel mio pc e gli altri tre funzionano ancora tutti correttamente, quindi non credo ci siano stati problemi di tensione. Il rivendiotre lo ha ritirato ma la maxtor me lo ha rimandato indietro: problema non coperto da garanzia :look: :shutup: . tornando in topic, anche io ho avuto un hd (molto vecchio però) che ha fatto gli scherzetti da te descritti prima di morire definitivamente....

in bocca al lupo

rog

noto che tante persone hanno avuto problemi con gli HD Maxtor...ma che hanno? belli,bellissimi,velocissimi,diffusissimi...eppure si spaccano con tanta facilità! avevo in mente di assemblarmi un pc con un maxtor SATA2 da 250Gb...quasi quasi ci sto ripensando!

Gian75 ha detto:
Il mio hd ha un'anno e mezzo di vita non credo che sia usurato a tal punto da dover essere sostituioto..in quanto alla temperatura dovrebbe essere intorno ai 35-38°

se la temperatura è quella non è eccessiva. è una temperatura di funzionamento normale.boh!! forse un difetto di fabbricazione che è venuto fuori adesso. strano però che nn sia coperto da garanzia.come ti hanno motivato la scelta di nn sostituirlo?

Si ragazzi ho già salvato tutto quello che avevo di importante quindi può anche decidere di morire quando vuole...il fatto è che non lo fà ....infatti continua a darmi questi problemi di funzionamento saltuariamente ,arrecandomi del disturbo . Se si decidesse di fare la ormai tanto temuta fumata lo porto dal rivenditore per la sotituzione in garanzia.

Per K.I.
L'utility powermax non mi rileva niente e mi fa passare i test..possibile?

Per Most Wanted
Si faccio la deframmnetazione una volta al mese.

Ok, quindi l'hard disk non sembra avere probelmi

Che alimentatore hai?

Probabilmente quel rumore che senti sono le testine che si rimettono in posizione di riposo.

Ciao!

Prova con una formattazione low level dell'HD incriminato, ma se ci sono problemi relativi a meccanica o elettronica non si risolve niente comunque...tu prova, magari ci sono solo dei settori o dei cluster danneggiati...

Ho come l'impressione che l'unica cosa che lo possa aggiustare sia la nuova disciplina olimpionica di lancio del hd dal terzo piano.....
la formattazione a basso livello l'ho già fatta , questi problemi sono arrivati subito dopo...comunque proverò a seguire il tuo consiglio

k.i. dubito che siano le testine che vanno in posizione di riposo perchè principalmente fa quei rumori in accensione... sembra quasi che faccia fatica a caricare il so in quanto ci mette più del solito per farlo ..

....é possibile che siano le testine che sono rovinate, non trovano i dati e vanno a sbattere qua e là....(dal centro alla pos di riposo) se é quello dura poco....
HDD Samsung, silenziosi e scaldano un po meno....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro