HD Maxtor Non Funziona Piu.Posso recuperare dati?

Pubblicità
si certo si riavvia il pc e va sempre li

cmq io nel bios nn riesco a disabilitare sto s.m.a.r.t

e cmq se ho l'hd "rotto" gia collegato nel bios nn mi fa entrare quindi nn capisco come fare :(
avvia win senza l'hdd rotto ed entra nel bios e disabilita SMART.se no facci delle foto del bios

eccole

dnm452.jpg

fatto
mi fa la solita schermata ma riesco ad entrare nel bios e cmq lo riconosce... mi da il numero della scheda elettrica infatti

pero nn mi va su windows nn mi parte :(

sisi ho disattivato solo il sata dove l'ho collegato ma nulla.... mi fa vedere dal bios ma su windows nn riesco a entrare

pero sul bios si vede qualcosa

fatto
mi fa la solita schermata ma riesco ad entrare nel bios e cmq lo riconosce... mi da il numero della scheda elettrica infatti

ma se lo avvi da un box esterno con windows gia avviato,hai detto che da "computer " non te lo vede...ma da gestione disco?? deve per forza apparirti qualcosa

fatto

se lo legge il bios è un'ottimo segno ma
devi tornare a leggerti quello che ti avevo detto di controllare a proposito della funzionalità di gestione disco, non ripeterò quà il link.;)

Andd ,ho visto che ha "AHCI"...non sara quello il problema? perche sul mio è "Ide Mode"
poichè le nuove interfaccie sata offrono funzionalità in più rispetto alla IDE ma queste sono attivabili solo grazie ai driver appositi per il sata,ma siccome non sempre esistono tali driver o può succedere che il cd di xp non li contenga percui sarebbe inpossibile l'installazione allora è stata data la possibilità di emulare il vecchio IDE che è sempre compatibile con tutti gli xp e precedenti
AHCI è una modalità particolare legata alla porta sata che attiva il native queing
per quanto riguarda il SATA del sistema operativo non lo puoi cambiare(solo in fase di insatllazione,altrimenti schermata BLU), per l'altro si può anche provare a cambiare in IDE ma non credo sia questo il problema

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/8528-ahci-maxtor-mx-10-a.html

Command queuing: mettiamo il turbo agli hard disk SATA - Pagina 2 - Tom's Hardware

si ho visto qui punti ke mi hai detto ho cambiato pure sata ma è uguale

e cmq non riesco a vedere su gestione dischi xke nn mi entra su windows se ho lhd attaccato quello rotto intendo mi si ferma al bios

ho provato a collegarlo via usb ma niente in gestione dischi

Allora attaccandolo via USB non vedo nulla con windows7
quindi l'ho attaccato internamente con cavo sata
nel bios si vede l'hd perche lo segnala
poi avviando windows non si vede in risorse computer
ma andando su gestione dischi mi fa iniziare l'inizializzazione del disco premendo ok
dopo un po mi dice errore di dispositivo

ho istallato ubuntu ma da li vedo solo l'hd dove ho il sistema operativo

ti avevo già avvertito di due cose
1) non utilizzare più connessioni esterne USB soprattutto se sono autoalimentate i box di basso livello friggono il disco prima o poi (se non subito come nel tuo caso)
se hai un ingresso eSATA (esterno nel PC)è meglio usare tali BOX alimentati

2) ti avevo detto di non intervenire in alcun modo sul disco (sempre che ti interessi recuperare i dati)
sei fortunato che l'inizializzazione non è stata iniziata .:asd:
L'inizializzazione và a scrivere dei dati nella MFT e rischieresti di non recuperare niente
Aggiunta di un disco

domanda:
cosa hai cambiato ? perchè prima dicevi di non poter entrare in windows mentre ora dici di vedere il disco in gestione disco?

esistono vari software per il recupero dati da partizioni danneggiate,in particolare questi non dovranno scrivere nulla sul disco ma solo leggere i dati
questi due sono gratuiti provali.

HDDGURU: Partition Find and Mount

TestDisk - CGSecurity

Pubblicità
Pubblicità
Indietro