HD Maxtor Non Funziona Piu.Posso recuperare dati?

Pubblicità
ahh ma se gia la prima volta ti ha funzionato...è strano :boh:...forse quel cavo non è certificato al 100% come stabile...o forse hai preso un prodotto danneggiato...e ci ha rimesso l'hdd...se non girano i piatti...arrenditi..è morto del tutto l'hdd

spero sia bruciato il diodo.... se è quello basta cambiarlo no??

L'ho portato a far vedere da qualcuno

vi faro sapere cosa mi dicono se a qualcuno gli interessa e magari gli capita la stessa cosa ( non glie lo auguro cmq :) )

L'ho portato a far vedere da qualcuno

vi faro sapere cosa mi dicono se a qualcuno gli interessa e magari gli capita la stessa cosa ( non glie lo auguro cmq :) )
scusa se non ti ho risposto ma mi è entrato un trojan e ho dovuto formattare per sicurezza :lol::lol: comunque buona fortuna :) facci sapere come va a finire ciao :luxhello:

visto che ormai il circuito stampato è
andato ,non hai nulla da perdere nel tentare di individuare il diodo di protezione
(diodo zener) e toglierlo , oppure cerchi su internet se il tuo modello lo monta
è un diodo SMD cioè un diodo i cui due piedini sono saldati sulla superfice di una sola faccia della scheda (cioè senza fori nella scheda)
questa tecnologia di produzione consente una maggior facilità di saldatura o dissaldatura e minori dimensioni
Surface mount technology - Wikipedia

questo è un SMD diodo zener
http://www.yoreparo.com/foros/files/smd__medium_.jpg

quà invece sono rimasti solo i due piedini e il diodo non c'è più
Imageshack - harddiskdanneggiato2bz0.jpg - Uploaded by animapivot

come vedi il diodo era subito sotto i 4 piedini di alimentazione

ho montato la scheda elettrica uguale identica con stessi codici

ora funziona cioè si sente ke va e fa rumori e gira

ma nn si vede dal pc cioè nn riesco a capire ma nn me lo vede

cmq si si è bruciato un diodo si vede xke è diventato tutto nero

ecco cosa mi da che posso fare?

3321i8o.jpg

se non viene riconosciuto la vedo dura recuperare i dati...ma appena vedevi che l'hdd perdeva colpi hai fatto un backup?è roba che puoi rifare?

lo SMART è un sistema di monitoraggio di vari parametri che permettono la prevenzione della rottura del disco
Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - Wikipedia

quindi il tuo disco probabilmente si è preso i parametri SMART memorizzati sulla scheda dell'altro per via del cambio scheda
prova a :
1)disabilitare lo SMART dal BIOS
2)cambiare porta sata(spesso le schede madri hanno due tipologie di poret SATA: intel e Jmicron)
3)andare in gestione disco e controllare il suo stato

digita : diskmgmt.msc
nel riquadro ricerca del menù start e premi INVIO
http://technet.microsoft.com/en-us/library/bb457110.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro