HD Maxtor Non Funziona Piu.Posso recuperare dati?

Pubblicità
lo SMART è un sistema di monitoraggio di vari parametri che permettono la prevenzione della rottura del disco
Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - Wikipedia

quindi il tuo disco probabilmente si è preso i parametri SMART memorizzati sulla scheda dell'altro per via del cambio scheda
prova a :
1)disabilitare lo SMART dal BIOS
2)cambiare porta sata(spesso le schede madri hanno due tipologie di poret SATA: intel e Jmicron)
3)andare in gestione disco e controllare il suo stato

digita : diskmgmt.msc
nel riquadro ricerca del menù start e premi INVIO
Disk Management
vero..non ci avevo pensato..ma lui ha detto che anche a win avviato ,con box ,win non lo riconosce...l'unica rimane questa...disattivare S.M.A.R.T.

'unica rimane questa...disattivare S.M.A.R.T.

potrebbe essere che in gestione risorse non lo veda ma in gestione disco si,soprattutto se ha qualche problema alla MBT
bisogna controllare anche il punto 3 per essere sicuri ;)

se gestione disco lo vede allora si potrà effettuare un recupero dati stando attenti a non modificare in alcun modo il disco in questione

potrebbe essere che in gestione risorse non lo veda ma in gestione disco si,soprattutto se ha qualche problema alla MBT
bisogna controllare anche il punto 3 per essere sicuri ;)

se gestione disco lo vede allora si potrà effettuare un recupero dati stando attenti a non modificare in alcun modo il disco in questione
veroo...potrebbe vederlo come partizione raw o da formattare e in quel caso via di recupero dati :ok: come sempre arrivi prima tu :lol:

Scusate il riatdo ma oggi ero al mare :)
cmq io nn so disabilitare sto smart

non sono molto pratico del bios.
quindi se x favore mi potete aiutare in modo piu dettagliato ne sarei grato :)

è solo ke quando attacco l'hd come interno (con cavo sata in pratica e power) subito all'accensione mi da quella schermata che vi ho fotografato ma il sistema non mi si avvia cioè windows non me lo apre.. mi rimane in quel modo e non mi va avanti
mentre se lo attacco come USB tramite box esterno in pratica
in quel modo nn rileva proprio nulla...

domanda 1:
all'avvio ti chiede di spingere il tasto F1 lo hai provato?
domanda 2:
quell'altro HD sata che vedo contiene il sistema operativo?
mi raccomando se vuoi qualche opportunità di salvare i dati non avviare il sistema operativo del disco ex-rotto
bensì da un'altro.

lo S.M.A.R.T. si disabilita dalle impostazioni avanzate ma dipende dalla versione,ci sono le impostazioni avanzate?

domanda 1:
all'avvio ti chiede di spingere il tasto F1 lo hai provato?
domanda 2:
quell'altro HD sata che vedo contiene il sistema operativo?
mi raccomando se vuoi qualche opportunità di salvare i dati non avviare il sistema operativo del disco ex-rotto
bensì da un'altro.

lo S.M.A.R.T. si disabilita dalle impostazioni avanzate ma dipende dalla versione,ci sono le impostazioni avanzate?

si l'altro hd è quello interno e ce il sistema operativo ovviamente

sul disco rotto nn ce nessun sistema operativo

si ma nn viene riconosciuto
gira sempre
ma nn viene cmq riconosciuto neanche tramite usb

io eviterei di ricollegarlo con quel box :sisi:

quando attacco l'hd rotto nn mi entra nel bios..vi ho fatto le fotografie sull'altro post e nn mi avvia windows

ti avevo chiesto se hai provato a spingere F1 in quella schermata ?
"press F1 to resume"

io eviterei di ricollegarlo con quel box :sisi:

ti avevo chiesto se hai provato a spingere F1 in quella schermata ?
"press F1 to resume"

si certo si riavvia il pc e va sempre li

cmq io nel bios nn riesco a disabilitare sto s.m.a.r.t

e cmq se ho l'hd "rotto" gia collegato nel bios nn mi fa entrare quindi nn capisco come fare :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro