HD Maxtor Non Funziona Piu.Posso recuperare dati?

Pubblicità

Nicolapg88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao avevo un hd esterno maxtor basics 500 GB
e non mi funzionava piu il case
quindi l'ho aperto e collegato come hd interno e funzionva

quindi ho comprato un cavo da sata a usb

la prima volta andato bene

la secondo volta che l'ho collegato mi ha bruciato il cavo sata e in piu l'hd non mi funziona piu
:(

riesco a recuperare dati in qualche modo?

Ciao avevo un hd esterno maxtor basics 500 GB
e non mi funzionava piu il case
quindi l'ho aperto e collegato come hd interno e funzionva

quindi ho comprato un cavo da sata a usb

la prima volta andato bene

la secondo volta che l'ho collegato mi ha bruciato il cavo sata e in piu l'hd non mi funziona piu
:(

riesco a recuperare dati in qualche modo?
l'hai collegato internamente?ossia l'hdd alla mobo?perche tu dici che l'hai collegato come hd interno con sata-usb...ma finora non ho mai visto hdd interni cosi

l'hai collegato internamente?ossia l'hdd alla mobo?perche tu dici che l'hai collegato come hd interno con sata-usb...ma finora non ho mai visto hdd interni cosi

prima l'ho collegato internamente come l'hd interno ke ho gia
e in quel modo funzionava

ma dato ke nn potevo tenerlo intenro ho acquistato quei cavetti da sata usb

la prima volta mi ha funzionato

la secondo volta appena collegato alla corrente mi ha bruciato il cavetto sata e cosi non mi funziona piu l'hd

era meglio se lo tenevi interno...forse quel box per hdd è danneggiato...hai riprovato a connetterlo all'interno?

si ho riprovato a riconnettere da interno ma ormai non da piu segni di vita
allora penso che il box per hdd esterno lo abbia ucciso...per i recupero dati è possibile,ma dovresti pagar fior di quattrini ad aziende specializzate...per il fai da te se non gira e win non te lo riconosce piu....fai un funerale :cry: al tuo hdd e condoglianze :(

l'hard disk che ho estratto è come un hard disk interno ormai tolto dal case nero in pratica

certo tutti gli hard disk sono interni e per la precisione
o interni al case o interni al box esterno su questo non c'è dubbio
il mio dubbio era su dove lo hai montato per cambiare da sata a USB?
comunque è un dubbio da poco visto che ormai la frittata è fatta

prova a guardare sul circuito stampato dieetro e vedi se noti degli annerimenti sulle piste o sui componenti

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/63497-riparato-hard-disk-danneggiato-da-corto-circuito.html

allora penso che il box per hdd esterno lo abbia ucciso...per i recupero dati è possibile,ma dovresti pagar fior di quattrini ad aziende specializzate...per il fai da te se non gira e win non te lo riconosce piu....fai un funerale :cry: al tuo hdd e condoglianze :(

Quando l'ho estratto dal box ancora funzionava correttamente

quando ho comprato il cavetto per la precisione questo qui:

CAVO ADATTATORE USB A IDE SATA USB TO IDE SATA 2,5 3,5 su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari

attaccandolo mi ha fatto il fumo il cavo sata....

è possibile che mi si è bruciato perche l'hd ha usb 2.0 invece io ho qusta scheda madre
ASROCK AM3 890GX Extreme3
e l'ho messo su USB 3.0

è possibile che mi si è bruciato perche l'hd ha usb 2.0 invece io ho qusta scheda madre
ASROCK AM3 890GX Extreme3
e l'ho messo su USB 3.0
non credo poiche l'usb 3 è retrocompatibile al 100%...semmai è il cavo che non mi convince...era meglio se lo lasciavi interno e senza usare il box...penso proprio che quel cavo strano da sata a usb lo abbia rovinato il povero hdd :(

ehsi ma ke ne sapevo..la prima volta cn quel cavo mi ha funzionato bene...

puzza di bruciato vicino all'attacco sata
ahh ma se gia la prima volta ti ha funzionato...è strano :boh:...forse quel cavo non è certificato al 100% come stabile...o forse hai preso un prodotto danneggiato...e ci ha rimesso l'hdd...se non girano i piatti...arrenditi..è morto del tutto l'hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro