RoB_
Utente Attivo
- Reazioni
- 143
- Punteggio
- 60
salve , ho un HD vecchiotto da 500gb , era da un pò che dava schermata blu con errori minidump , sentivo un piccolo rumore proveniente dall HD cosi ho aperto il pannello laterale e si sentiva un piccolo suono seguito da un freeze del pc ( dell immagine insomma ) , quando avvenina questo blocco il rumore proveniente dall hd era simile ad uno stridio come se cercasse di riavviarsi , fino a quando poi non ha voluto più sentirne di partire .
Quindi avendo un hd che non usavo da 3 anni , l ho sostituito solo che ora da lo stesso problema .
Quindi il problema a sto punto sono gli hd che sono vecchi anche se uno era poco usato?
preciso delle cose :
sono stati comprati lo stesso giorno solo che uno l ho usato parecchio ( 4 anni di vita ) giocavo molto e diciamo ho tante volte installato e disiistallato etc , altro diciamo è rimasto fermo non è stato quasi mai usato.
Il rumore sono sicuro che veniva dall HD , ora comprarne uno nuovo della WD è giusto? Oppure magari è un problema di frequenza RAM?
( la ram era impostata a 1666 mi sembra solo che la mia scheda madre regge max 1333 , ho provato a impostare dal bios 1333 ma mi trova solo 1372 o 1098 , quindi ho optato per 1372 ).
Il problema dovrebbe risolversi comprando un hd nuovo?
Oppure potrebbe essere qualsiasi altra cosa?
Quindi avendo un hd che non usavo da 3 anni , l ho sostituito solo che ora da lo stesso problema .
Quindi il problema a sto punto sono gli hd che sono vecchi anche se uno era poco usato?
preciso delle cose :
sono stati comprati lo stesso giorno solo che uno l ho usato parecchio ( 4 anni di vita ) giocavo molto e diciamo ho tante volte installato e disiistallato etc , altro diciamo è rimasto fermo non è stato quasi mai usato.
Il rumore sono sicuro che veniva dall HD , ora comprarne uno nuovo della WD è giusto? Oppure magari è un problema di frequenza RAM?
( la ram era impostata a 1666 mi sembra solo che la mia scheda madre regge max 1333 , ho provato a impostare dal bios 1333 ma mi trova solo 1372 o 1098 , quindi ho optato per 1372 ).
Il problema dovrebbe risolversi comprando un hd nuovo?
Oppure potrebbe essere qualsiasi altra cosa?