PROBLEMA HD interno viene visualizzato come esterno

Pubblicità
Può darsi che qualche impostazione del bios causi l'inconveniente; magari disattivando qualche componente aggiuntivo è possibile velocizzare l'avvio, però per darti qualche indicazione occorre che precisi meglio la configurazione hardware: oltre all'hardware che hai già elencato, ne hai altro? Unità ottiche? Lettori di memorie usb?

io avevo avuto lo stesso problema con un ssd installato in modalita' ahci....sembrera' strano ma ho risolto inserendo e facendo riconscere 2 chiavette usb differenti.....il mio ssd e' scomparso dall'unita' rimovibile.
credo sia un problema dei driver ahci o non so, comunque per me problema risolto.
prova con due chiavette usb diverse e poi riavvia....se funziona, bene.

Ultima modifica:
io avevo avuto lo stesso problema con un ssd installato in modalita' ahci....sembrera' strano ma ho risolto inserendo e facendo riconscere 2 chiavette usb differenti.....il mio ssd e' scomparso dall'unita' rimovibile.
credo sia un problema dei driver ahci o non so, comunque per me problema risolto.
prova con due chiavette usb diverse e poi riavvia....se funziona, bene.
Se leggi attentamente la discussione, vedrai che l'inconveniente di vedere l'hard disk indicato come rimovibile è stato risolto installando i driver AHCI, come nel 99% dei casi capita. Anche tu avresti dovuto installare i driver AHCI, e se non l'hai ancora fatto, fallo adesso, non è mai troppo tardi. ;)

Può darsi che qualche impostazione del bios causi l'inconveniente; magari disattivando qualche componente aggiuntivo è possibile velocizzare l'avvio, però per darti qualche indicazione occorre che precisi meglio la configurazione hardware: oltre all'hardware che hai già elencato, ne hai altro? Unità ottiche? Lettori di memorie usb?

No, ho solo il masterizzatore oltre a quello già postato ..

Edit : So che mi arriveranno miriadi di offese e me le merito per non aver controllato la prima cosa che avrei dovuto controllare ... il boot primario era impostato sul lettore, il boot secondario sul' hd e quindi la Mobo perdeva tempo a cerca il sistema operativo.

Quindi tirando le somme, i problemi son stati risolti, il topic spero sia di aiuto ad altri sfortunati smanettoni e colgo l'occasione per ringraziare fortemente serassone per i suoi consigli e per il suo indispensabile aiuto!

Saluti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro