HD IDE su Asus P6T

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Messaggi
17,011
Reazioni
5,013
salve a tutti, secondo voi se prendo un vecchio hd ide :shock: che ho a casa e lo collega alla suddetta mobo posso installarci linux?? non vorrei creare delle partizioni perchè l'uso di linux sarebbe sporadico e solo per delle prove. io vorrei installarlo su questo hd, così posso tranquillamente montarlo e smontarlo o rimuovere il dual boot creato senza "instaccare" il resto della configurazione. dite che sarebbe fattibile questa cosa??...so che sarebbe più lento, ma non mi importa :look:
se fosse possibile, con il dual boot ci sarebbero problemi?? la mobo come si comporterebbe?? se poi decidessi di staccare l'hd ide, dovrei rimuovere il dual boot oppure no??? :boh::boh:
...boh! spiegatemi tutto :blush:
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno a questa strana (...e folle :asd:) domanda :lol:
 
Ultima modifica:
Tecnicamente la cosa è possibile, ma sinceramente otterresti praticamente la stessa cosa installando VMWare Player:
VMware Player: Run Windows 7, Chrome OS - Free Download for a Virtual PC
e creando una macchina virtuale con Linux; per fare delle prove sporadiche è sicuramente la cosa migliore da fare: eviti qualsiasi problema in caso di disinstallazione, non ti occorre aprire il case per installare alcunché; inoltre i due sistemi operativi - quello reale e quello virtuale - possono interagire.
 
Ciao,

io proprio su una scheda madre come la tua, la P6T Deluxe, ho montato un sistema a cassettino estraibile nel master primario, in questo caso, avendo diversi hd e cassettini, posso avviare con qualsiasi sistema operativo, l'ho fatto per comodita' e spazio, e poi nelle VM non si usano al massimo le periferiche come ad esempio le schede video
 
infatti, con la virtualizzazione non riesco ad usare a pieno la scheda video...appena ho un pò di tempo/voglia, collego l'hd IDE e se riesco ci installo ubuntu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top