Hd ext 300 gb, quale soluzione?

Pubblicità

fasterthanyou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che l'utilità di tale hd sarà prettamente di backup ed eventuale storaggio, da un portatile (predisposto anche per il firewire)..
voi cosa consigliate di prendere?

fasterthanyou ha detto:
Premetto che l'utilità di tale hd sarà prettamente di backup ed eventuale storaggio, da un portatile (predisposto anche per il firewire)..
voi cosa consigliate di prendere?
Io ho due Lacie (su due pc), uno da 200 e uno da 250 GB. C'e' un post qui' vicino che parla di un Lacie rotto e ero rimasto un po' indeciso nel risponderti.. I mei (solo usb), vanno benissimo, ma probabilmente ci sara' di meglio in giro (a costo maggiore). Tieni presente che i firewire (firewire+usb) costano un poco di piu' dei soli usb...Beh, sono piu' veloci..
Per la mia esperienza i Lacie presentano un buon rapporto costo-prestazioni...

Io dovessi prendere un disco esterno prenderei un buon hd interno silenzioso e performante (Seagate o WD) e poi a parte un box. :ok:
In questo modo hai la piena personalizzazione dell'unità e la garanzia separata dei componenti. :D

Togix ha detto:
Io dovessi prendere un disco esterno prenderei un buon hd interno silenzioso e performante (Seagate o WD) e poi a parte un box. :ok:
In questo modo hai la piena personalizzazione dell'unità e la garanzia separata dei componenti. :D

che tipo di box suggerite? ed è una soluzione economicamente vantaggiosa?

Tutti i modelli sono più o meno simili... fai solo attenzione al tipo di disco che possono ospitare (2.5" o 3.5"), al fatto se rischiedono alimentazione esterna o meno (varia anche a seconda della capienza di disco che vuoi mettere) e se ha o meno una ventolina interna per raffreddare i bollenti spiriti del disco. :ok:

Pubblicità
Pubblicità