Hd esterno usb lento

Pubblicità

0Blackhole0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, ho comprato un Seagate Basic Hard Disk Esterno USB di 4 Tb, però mi va lento ogni applicazione installata all'interno è lenta a caricare.... è normale? non vorrei che l'hard disk sia difettoso o è un problema tecnico del pc qualcuno può chiarirmi le idee

queste sono le prestazioni
2023-12-31 12_23_08-Hd esterno usb lento _ Tom's Hardware Forum Italia - Opera.webp

Ultima modifica:
Buongiorno, posta schermate avute sia con crystaldiskINFO che crystaldiskMARK (va bene la versione STANDARD)

porta utilizzata? usb 3.0 o altro?

però mi va lento ogni applicazione installata all'interno è lenta a caricare.
cosa ti aspettavi? che fosse veloce?
è un hard disk 2.5" sicuramente a 5400rpm, quindi marcatamente lento di suo, farebbe impazzire chiunque abituato a PC vagamente veloci, e se poi è utilizzato via USB 2.0 allora la frittata è fatta

comunque gli hard disk ormai non hanno più senso per installare software, sono adatti solo allo storage

cosa ti aspettavi? che fosse veloce?
è un hard disk 2.5" sicuramente a 5400rpm, quindi marcatamente lento di suo, farebbe impazzire chiunque abituato a PC vagamente veloci, e se poi è utilizzato via USB 2.0 allora la frittata è fatta

comunque gli hard disk ormai non hanno più senso per installare software, sono adatti solo allo storage
con un hard disk interno invece ? tipo https://www.amazon.it/dp/B071WLPRHN...1S8FZD4NR&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_i tandrebbe meglio

Buongiorno, posta schermate avute sia con crystaldiskINFO che crystaldiskMARK (va bene la versione STANDARD)

porta utilizzata? usb 3.0 o altro?
the usb is 3.0

crystaldiskINFO e crystaldiskMARK non so come usarle potresti dirmi come fare e dove scaricarle
comunque mi sa che è proprio l'hard disk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
migliora un po'ma non aspettarti differenze molto grosse
e poi hai un PC desktop? quello lì in un notebook non entra.
a proposito, che PC hai?
ho un Acer Aspire-XC 1660

crystaldiskINFO e crystaldiskMARK non so come usarle potresti dirmi come fare e dove scaricarle
cercali su Google...
comunque è inutile, l'hard disk sarà apposto sicuramente, semplicemente è normale sia lento così

ho un Acer-XC 1660
non so se ha la possibilità di mettere un hard disk da 3.5" internamente

la cosa migliore sarebbe mettere un SSD aggiuntivo, un buon mx500 da 2tb viene 130€ e con quello sei sicuro che le prestazioni siano ottimali

ti serve davvero 4tb?

cercali su Google...
comunque è inutile, l'hard disk sarà apposto sicuramente, semplicemente è normale sia lento così

non so se ha la possibilità di mettere un hard disk da 3.5" internamente

la cosa migliore sarebbe mettere un SSD aggiuntivo, un buon mx500 da 2tb viene 130€ e con quello sei sicuro che le prestazioni siano ottimali

ti serve davvero 4tb?
a quanto ho visto mi sembra che hai ragione un hard disk interno non si può mettere
comunque pure 2 tb andrebbe bene o al limite pure 1 tb basta che vada decentemente e che sia economico guarda un pò questi dici che sono compatibile col mio pc

devi vedere dentro al PC che formato è quello di serie, perché di nvme ce ne sono di diverse lunghezze
quelli li sono standard, quelli economici di certi pre assemblati invece no

a quanto ho visto mi sembra che hai ragione un hard disk interno non si può mettere
comunque pure 2 tb andrebbe bene o al limite pure 1 tb basta che vada decentemente e che sia economico guarda un pò questi dici che sono compatibile col mio pc

in realtà un 3.5 ci sta vedi video
io comunque metterei inn ssd m2 più grande al posto del suo originale,

a fini statistici comunque non è mai male vedere uno screen con crystaldiskMARK
comunque sì, che pretendere da un HDD 2.5"

io fossi in lui prenderei un crucial mx500 2tb e via, un posto per metterlo lo trova, è di qualità e affidabile, non ha problemi di temperatura come gli nvme senza dissipatore e il miglioramento rispetto al hard disk esterno è enorme.
basta controllare se ha un connettore di alimentazione sata libero e si procura un cavo sata e il gioco è fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro