HD esterno, sparito!

Pubblicità

Stefano D. Iltorto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
dunque io ho questo harddisk esterno da 1TB da anni. Ha sempre funzionato da dio fino a ieri sera.
Questa mattina accendo il pc e parte un aggiornamento di windows 10. ok.
Finisce e quando vado ad aprire il mio solito harddisk esterno mi accorgo che è sparito! il mio pc non lo vedeva più.
In gestione dispositivi viene visto come "generical hd" mentre su gestione disco era diventata una partizione non allocata.

Non vado nel panico e lo provo su un altro pc per sapere se il problema fosse proprio del dispositivo ma invece su altri pc funziona perfettamente.

torno al mio pc e provo a dargli una nuova allocazione con nuova lettera.....ERRORE MADORNALE!
Ora compare in risorse del computer ma non posso comunque aprirlo senza formattarlo. ed inoltre non è più visibile da nessun altro pc.

la mia domanda è una sola.
Cosa schifo è successo?

grazieeeee

Ciao Stefano,
questo tipo di problemi sono difficili da diagnosticare a distanza, dovrebbe vederlo un tecnico informatico come minimo per capirci qualcosa.
Però possiamo cominciare ad escludere dei problemi (o confermarli) nel frattempo, io comincerei col verificare lo stato smart di questo hdd, se ci sono dei settori riallocati o pendenti allora avrai la conferma che l'hdd ha dei problemi fisici.
Verifica lo stato smart con CrystalDisk:
/65980/CrystalDiskInfo7_0_0-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

P.S.
Una prova che potresti fare sarebbe quella di estrarre l'hdd dal box e di collegarlo al PC come interno.
Se funzionerà correttamente allora saprai che il problema è del box usb.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro