HD esterno. - Si impalla il PC

Pubblicità

NicK

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, volevo fare i complimenti a tutti per la disponibilità e la competenza.
Ora vi espongo il mio problema: Ho recuperato per pochi € da un amico un PC dell'anno 2000 con processore Intel a 1,5 Gh, Ram 512 M e MB Asus, disco fisso da 30 Gb, S.O. Win XP Home, ora volendo dedicare questa macchina a file musicali, rip di DVD ed altro ho comprato un disco fisso esterno maxtor da 300 G che ho collegato alla porta USB. E qui cominciano i problemi, se avvio la macchina con l'HD collegato mentre fa il boot si pianta e non c'è verso di farle cambiare idea, :ghigno2: :ghigno2: mentre si avvia regolarmente, ho provato dalle impostazioni di boot sul bios naturalmente senza alcun risultato in quanto il nuovo disco fisso non viene riconosciuto tra le componenti HD, la sequenza di boot è la seguente CD Rom, Floppy, Disco fisso interno e la scheda madre non sopporta il boot da USB quindi il problema non è lì. Tenete presente che se avvio senza HD esterno collegato va tutto benissimo, ed a macchina accesa collegando l'HD esterno questo viene riconosciuto come disco F e funziona correttamente. Come posso fare per risolvere il problema?
Ancora una domanda: collegando l'HD mi dice che la periferica potrebbe funzionare + velocemente, e questo perchè forse le prese USB sono di tipo 1.
Come faccio a verificarlo?
E se compro una scheda con schede USB 2 basta solo sostituire la vecchia 1 con la 2 e tutto funziona o devo installare Driver o cosa altro?
grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Ciao Nicola
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top