Problema ssd

Pubblicità

Desmond837

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho un grosso problema con la mia ssd. Praticamente il pc si riavvia continuamente e non riesce ad avviarsi. Ho inserito un altro hd con la ssd collegata tramite usb, ho provato a correggere gli errori con chkdsk ma niente (allego screenshot). L’unitá viene riconosciuta ma non è accessibile, quindi non riesco a recuperare i file.
Cosa posso fare? Dovrei avere un punto di ripristino ma come faccio a ripristinare windows non utilizzando la ssd come unità esterna?

Allegati

• IMG_3560.webp
    IMG_3560.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 10
Ho un grosso problema con la mia ssd. Praticamente il pc si riavvia continuamente e non riesce ad avviarsi. Ho inserito un altro hd con la ssd collegata tramite usb, ho provato a correggere gli errori con chkdsk ma niente (allego screenshot). L’unitá viene riconosciuta ma non è accessibile, quindi non riesco a recuperare i file.
Cosa posso fare? Dovrei avere un punto di ripristino ma come faccio a ripristinare windows non utilizzando la ssd come unità esterna?
sarebbe stato utile un backup fatto in precedenza, non so se recuperi adesso i dati

Probabilmente hai il filesystem danneggiato.
Per non rischiare di perdere i dati, sperando che non sia compromesso a livello hardware il disco SSD, puoi provare ad avviare una distro linux tramite boot da USB e provare ad accedere al disco per capire se puoi salvare i dati.
Meglio non sollecitare troppo il disco se ti interessano soprattutto i dati.

Il recupero da SSD è vicino al nullo, quindi parti dal presupposto che se avevi dati lì sopra, e non ne avevi backup MALE MALE MALISSIMO, i dati sono persi
Puoi provare a fare immagine settore per settore, anche se non trattandosi di un hdd non è che solleciti le meccanica. Almeno però se rieci a generare l'immagine, puoi provare a analizzarla senza avere continui difetti elettronici (controller difettoso/celle di memoria guaste/ecc)
Dati SMART di questa ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro