HD esterno scompare improvvisamente

Pubblicità

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti!
Ho il pc (vecchio ma per quel che mi serve ok) con le caratteristiche di seguito indicate, ho collegato ad una porta usb sul retro, un HD esterno dentro box in alluminio con proprio alimentatore. Lo uso per salvare dati a fine giornata lavorativa, con il programmino Toucan. Nessun problema per diverso tempo, poi ha cominciato a scomparire improvvisamente... questo anche "a freddo" (non un problema di surriscaldamento quindi) e senza manifestare problemi prima (verificato con HD Tune). Qualcuno ha idea a cosa possa essere dovuto?
Ringrazio

Computer:
Tipo computer PC uniprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer 6.0.2900.5512
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer PC-PACIOTTI
Nome utente STANDARD
Dominio [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora 2011-03-09 / 12:51

Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon XP, 1533 MHz (11.5 x 133) 1800+
Nome scheda madre Biostar M7VIG (Pro) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM, Audio, Video)
Chipset scheda madre VIA VT8375 ProSavageDDR KM266
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Nanya M2U25664DS88A0G-6 256 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)
DIMM2: Hynix HYMD132 645A8-H [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Award (01/06/03)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Prova a cambiare cavo usb, usane uno certificato usb 2.0 e che sia il più corto possibile.

I cavi in dotazione ai box, a meno che non siano box da 30-40 o più euro, sono cavi di scarsa qualità; è successo anche a me, avevo preso tempo fa un box esterno in offerta e ogni tanto la connessione era inaffidabile, si interrompeva: una volta cambiato cavo con uno certificato usb 2.0 non ho mai più avuto problemi. ;)

Potresti anche provare a collegarlo ad una porta usb posizionata dietro la scheda madre, a volte l'estensioni per i pannelli frontali non erogano abbastanza energia e non rendono visibile HD:ok:

Potresti anche provare a collegarlo ad una porta usb posizionata dietro la scheda madre, a volte l'estensioni per i pannelli frontali non erogano abbastanza energia e non rendono visibile HD:ok:
Grazie comunque, ma non hai letto bene, l'ho scritto che ho collegato l'HD sul retro...
Inoltre appena provato cavo usb più corto ma "nada", credo sia altro problema per ora sconosciuto....

Beh mi sa che l'unica cosa che devi fare e togliere il disco dal box e collegarlo al pc direttamente se funziona senza problemi è il box che fa i capricci... altrimenti salva tutti i dati in esso contenuti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro