DOMANDA HD esterno può essere trasformato in HD interno ?

Pubblicità

pisolo22

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve A tutti volevo sapere se il mio Hd esterno Maxtor Basic da 500 GB sarebbe potuto divenire parte integrante del mio pc visto che è ancora un hd esterno con alimentazione a corrente e apparte salvarci qualcosa ogni tanto , mi farebbe molto più comodo averlo all'interno del mio pc per mancanza sempre di spazio visto che ho solo un hd interno da 250 gb , mi servirebbe sapere cosa fare e come fare per attuare questa procedura. Un'altra curiosità , però non sò se c'entra con questa parte del forum , avendo cambiato la scheda madre non ho potuto collegare il lettore dvd perchè è di vecchio modello ed è ad attaco ide cosi mi sembra e la nuova scheda madre ha solo porte sata , esiste un adattore x farlo funzionare o devo cambiarlo ?
 
Non c'è molto da fare, devi aprire il box, rimuovere l'hard disk e collegarlo internamente. I dischi contenuti in questi box sono uguali a quelli interni (salvo casi particolari), quindi una volta estratto dal box lo potrai installare come qualsiasi hard disk interno.
In commercio esistono adattatori IDE -> SATA, ma non ti conviene acquistarne uno. Questi adattatori a volte creano problemi di compatibilità (le periferiche non vengono riconosciute o funzionano male), inoltre il costo di un adattatore varia tra i 5 e i 15 €; un masterizzatore sata nuovo costa tra i 15 e i 20 €, e non crea alcun problema di compatibilità, quindi ti conviene senza dubbio sostituire il vecchio lettore dvd.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top