DOMANDA HD esterno può essere trasformato in HD interno ?

pisolo22

Nuovo Utente
31
0
CPU
amd phenom 2 x4 965
Scheda Madre
asus m5a78l le
HDD
barracuda 7200 rpm + SSd 128 Gb Kigston
RAM
8 gb kigston 1333mhz
GPU
Amd Radeon R7 260x 2 Gb Gddr5
Monitor
LG ips led full hd 22
PSU
cooler master
Case
cooler master
OS
windows 7 ultimate
Salve A tutti volevo sapere se il mio Hd esterno Maxtor Basic da 500 GB sarebbe potuto divenire parte integrante del mio pc visto che è ancora un hd esterno con alimentazione a corrente e apparte salvarci qualcosa ogni tanto , mi farebbe molto più comodo averlo all'interno del mio pc per mancanza sempre di spazio visto che ho solo un hd interno da 250 gb , mi servirebbe sapere cosa fare e come fare per attuare questa procedura. Un'altra curiosità , però non sò se c'entra con questa parte del forum , avendo cambiato la scheda madre non ho potuto collegare il lettore dvd perchè è di vecchio modello ed è ad attaco ide cosi mi sembra e la nuova scheda madre ha solo porte sata , esiste un adattore x farlo funzionare o devo cambiarlo ?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non c'è molto da fare, devi aprire il box, rimuovere l'hard disk e collegarlo internamente. I dischi contenuti in questi box sono uguali a quelli interni (salvo casi particolari), quindi una volta estratto dal box lo potrai installare come qualsiasi hard disk interno.
In commercio esistono adattatori IDE -> SATA, ma non ti conviene acquistarne uno. Questi adattatori a volte creano problemi di compatibilità (le periferiche non vengono riconosciute o funzionano male), inoltre il costo di un adattatore varia tra i 5 e i 15 €; un masterizzatore sata nuovo costa tra i 15 e i 20 €, e non crea alcun problema di compatibilità, quindi ti conviene senza dubbio sostituire il vecchio lettore dvd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili