PROBLEMA HD esterno non rilevato dal computer/non allocato

Pubblicità

GabRoss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buona sera a tutti,

Ho un problema col mio HD esterno SEAGATE da 1 Tb. Fino all'altro giorno non avevo avuto nessun problema, mentre oggi appena collegato al pc sembra funzionare normalmente, si accende come al solito, senza rumori strani o altro, viene rilevato anche (come espansione) per effettuare la rimozione, MA non viene rilevato su questo PC e quindi non posso accedere ai miei files (anche parecchio importanti).
Sulla gestione dei dispositivi viene rilevato normalmente, ho provato ad effettuare un aggiornamento dei drive ma sono tutti già aggiornati. Anche sulla gestione disco viene rilevato ma dice che non è allocata.
Utilizzando CrystalDisk mi dice che lo stato del disco e Buono, allego lo screen, la temperatura è alta perché lo sto analizzando per vedere se ci sono errori.
1519057668358.webp

Per favore aiutatemi ho dei dati importanti da recuperare.

Grazie in anticipo.

vai su pannello di controllo ----- strumenti amminstrazione ---- gestione disco e postami la schermata che vedi

strano mai capitato.... il massimo che mi è capitato è il file system andato e ricostruito

Verifica con R-Studio se la/e partizione/i viene/vengono rilevata/e, incluso le relative cartelle.
Per il recupero effettivo dei dati avrai bisogno di acquistare la licenza del programma, per il loro salvataggio leggi la mia firma sotto.

Ciao Michael,
Grazie per la risposta.
Dunque con R-Studio rileva molte partizioni ed al loro interno non riesco a trovare i dati che mi servono ma ci sono cose che non ho mai visto. Ti posto uno screen per fare prima.
P.S: un metodo non a pagamento esiste, nell'eventualità si possa recuperare qualcosa.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58 KB · Visualizzazioni: 126
Evidentemente tu o qualcun altro ha sovrascritto per errore su quel disco.
In pratica R-Studio ti sta mostrando tutti i residui di filesystem (nuovi e vecchi) che è riuscito a trovare, se non riesci a trovare le cartelle o i files della tua partizione in Recognized 3 o 8 o 16 allora le vedo dura, vorrebbe dire che il/i filesystem che erano attivi sul tuo hdd sono stati spazzati via.
Se è così allora l'unica possibilità che hai di recuperare i dati è quella di cercare i files che ti servono in RAW (quindi in base al loro formato), in raw non troverai i files in base al loro nome e nemmeno le relative cartelle.
Se non si trova nulla nemmeno in raw allora temo che non ci sia più nulla da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro