PROBLEMA HD Esterno non funziona su TV

Pubblicità

erosmax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve, posseggo un Philips 40P,FL5605M Led.
Nell'attacco USB avevo collegato un Lettore Multimediale Conceptronic da 600GB formattato in FAT32 e veniva riconosciuto tranquillamente come un normale HD.
La stessa cosa ple penne USB da 8GB.
...siccome, questo lettore lo voleva mia sorella, le ho fatto acquistare un HD autoalimentato esterno.
L'HD è il Toshiba 1TB Basic USB 3.0.
Fatto sta che, pur formattandolo in FAT32, non me lo legge. :cav:
Nel menu interattivo, su USB, c'è scritto:
"l'uscita USB legge solo file system FAT o DOS, solo con conformità alla classe di memoria di massa" :doh:
...questo mi porta a pensare che legga solo penne USB... ma allora perché mi leggeva tranquillamente il Conceptronic?
Non vorrei che il problema sia dovuto all'USB3 o, peggio, all'autoalimentazione (visto che il lettore multimediale aveva la sua). :boh:
Ora, siccome l'acquisto è stato fatto sulla baia e lo scambio è avvenuto e, quindi, sono rimasto con 500GB di foto e mie film sul computer e impossibilitati a vederli sulla TV... chiedo lumi e aiuto su come risolvere, grazie :inchino:

Molto probabilmente il problema è l'alimentazione: la presa usb del televisore non è in grado di fornire corrente a sufficienza per alimentare l'hard disk. Il problema non è risolvibile, nel tuo caso, perché il televisore, da quanto vedo nella sua scheda tecnica, possiede una sola presa usb: se ne avesse avute due, sarebbe stato possibile acquistare un cavo usb a "Y", in modo da collegare l'hard disk a due prese usb contemporaneamente (una per i dati, l'altra per l'alimentazione), ma purtroppo nulla da fare.
Suggerisco di riservare l'hard disk esterno per l'uso storage del pc (backup dei dati, trasporto, ecc.) e di acquistare o un hard disk esterno da 3,5", con alimentazione separata. In alternativa è possibile acquistare un dispositivo esterno, come per esempio un WD TV Live (in grado di alimentare l'hard disk), da collegare poi al televisore tramite HDMI.

Grazie per la risposta, era quello che non volevo sentire ma che immaginavo fosse :doh: :D
Credo che dovrei acquistare un HD esterno alimentato ma, penso, di rimanere intorno ad 1TB... ho come uno strano presentimento che oltre 1TB il televisore non legga (pensare a un 3TB USB3 e poi ritroarmeloSOLO come data Backup, non ne ho proprio voglia :lol:)
...anche il WD TV Live non è malaccio, ma non ho capito se serve solo a conettersi ad internet con la lan o il Wifi, oppure è possibile anche trasmettere vide, foto etc da pc via wifi :boh:
Beh! avendo una misera connessione wifi a 2MB (è tanto se arriva a 240Kbs :blush:) per altro condivisa con le mie sorelle.... mi sa che è meglio lasciar perdere il WD TV Live! :asd:

Il WD TV Live nasce come dispositivo di riproduzione di video, foto, ecc.; le funzioni wifi sono accessorie. Si può connettere direttamente alla tv tramite HDMI, come ti ho indicato, e collegare l'hard disk a una delle porte usb. Il WD TV Live dovrebbe erogare abbastanza corrente per avviare l'hard disk, e nel caso una porta non fosse sufficiente, visto che il WD TV Live ne possiede due, è possibile procurarsi un cavo usb a "Y", da collegare a entrambe le porte usb.

... ora che mi ricordo,è proprio quello che comprai secoli or sono al mio povero padre :(:cry:a cui avevo collegato un HDD esterno.
Me lo ha fatto ricordare il suo telecomando.
Purtroppo, quello, è un ricordo suo ed appartiene a tutta la nostra famiglia, quidi sta bene nel televisore "comune" della sala hobbie (dove mio padre passava le sue giornate), anche se raramente viene utilizzato. :sisi:
E' vero, infatti, questo modello, non ha il WiFi però, se non ricordo male, lo pagai moolto meno di quanto costa ora... mi sembra sui 45-50€ ! :skept: :cav:
Mah! per ora continuo ad utilizzare il mio HDD esterno Iomega da 360GB (ho dovuto comprimere i filmati in AVI levando l'HD :doh:), non autoalimentato e con diversi problemi, finché questo duri (una copia di sicurezza l'ho fatta su questo Toshiba...ma aimè ho dovuto dire addio a l'Alta definizione dei miei video HD :()...poi, un domani, se i miei familiari decidano che possa utilizzare il WD della sal hobbie, allora, userò il Toshiba è anche l'HD di mio padre (a cui non toccherò nulla e lascerò i suoi ricordi). :sisi:

Probabilmente tu possiedi un WD TV di prima generazione, esattamente come il mio; forse l'hai acquistato a una svendita, perché mi ricordo bene che lo pagai quasi 100 € (ed era pure in offerta) quando era nuovo.
Piuttosto che utilizzare questo, che è comunque ancora validissimo ;), io penserei in ogni caso ad acquistare il modello nuovo, più ricco di funzionalità e più aggiornato, anche se in effetti, se non usi più quello appartenente a tuo padre, lo potresti riutilizzare con successo.
P.S. mi sembra di aver inteso che tuo padre non è più tra noi... se è così mi dispiace tanto... :( :(

Già, sicuramente è un tipo vecchio ma funziona benissimo ed il telecomando è sempre identico.
Come detto, vedrò qundo il mio Iomega da 360GB mi abbandonerà per sempre o quando i miei video e foto supereranno di granlunga i suddetti GB (già lo avevano fatto, avendo tutti filmati in HD, occupavano quasi 600GB...il doppio! :shock:).
Certo, mettendoli a 640x480, cambia moltissimo come si vedono (colori, luminosità, etc...l'HD è sempre HD :sisi:).
Si, mio padre se e andato nel Ottobre 2011 all'età di 70 anni e mi manca tantissimo :cry:
Amava tutto ciò che era tecnologico e ci divertivamo un mondo a giocare insieme a Golf sulla Wii :love: :(:cry:... oltre ad essere un grandissimo padre, era anche un ottimo compagno di giochi ed amico di vita.
Stavo dedicandogli un mio videogioco (CrossWar) che poi non ho più terminato (diciamo che ho messo da parte molte cose dopo la sua dipartita) :(
Grazie.

Salve, posseggo un Philips 40P,FL5605M Led.
Nell'attacco USB avevo collegato un Lettore Multimediale Conceptronic da 600GB formattato in FAT32 e veniva riconosciuto tranquillamente come un normale HD.
La stessa cosa ple penne USB da 8GB.
...siccome, questo lettore lo voleva mia sorella, le ho fatto acquistare un HD autoalimentato esterno.
L'HD è il Toshiba 1TB Basic USB 3.0.
Fatto sta che, pur formattandolo in FAT32, non me lo legge. :cav:
Nel menu interattivo, su USB, c'è scritto:
"l'uscita USB legge solo file system FAT o DOS, solo con conformità alla classe di memoria di massa" :doh:
...questo mi porta a pensare che legga solo penne USB... ma allora perché mi leggeva tranquillamente il Conceptronic?
Non vorrei che il problema sia dovuto all'USB3 o, peggio, all'autoalimentazione (visto che il lettore multimediale aveva la sua). :boh:
Ora, siccome l'acquisto è stato fatto sulla baia e lo scambio è avvenuto e, quindi, sono rimasto con 500GB di foto e mie film sul computer e impossibilitati a vederli sulla TV... chiedo lumi e aiuto su come risolvere, grazie :inchino:

Io proverei a collegare alla presa usb della tv una ciabatta di prese usb.Esistono e si trovano senza nessun problema.Se non si trovano nei negozi andate su AMAZON.Così in questo modo capirai se l'hard disk lo legge almeno con la doppia alimentazione usb.

Ultima modifica:
Io proverei a collegare alla presa usb della tv una ciabatta di prese usb.Esistono e si trovano senza nessun problema.Se non si trovano nei negozi andate su AMAZON.Così in questo modo capirai se l'hard disk lo legge almeno con la doppia alimentazione usb.

Il post è del 2013. Credo che l'utente abbia già risolto da tempo! :oogle:
@serassone chiudi tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro